mercato

NBA - Clippers, Paul George vuole Westbrook: "Con lui migliora la squadra"

MERCATO NBA - Clippers, Paul George vuole Westbrook: "Con lui migliora la squadra"
© foto di Tomer Azarly / Twitter

Russell Westbrook è stato recentemente scambiato dai Los Angeles Lakers in una trade a tre squadre agli Utah Jazz. Con ogni probabilità il 34enne si libererà dal contratto con un buyout e tornerà a essere free agent nelle prossime ore. Ci sono su di lui diverse franchigie, tra le quali Bulls, Heat e Clippers.

E proprio un ritorno a Los Angeles, ma questa volta sponda Clippers, potrebbe essere una soluzione ideale per Russell Westbrook che ritroverebbe Paul George, suo compagno di squadra a Oklahoma City. Lo stesso George ha commenta la situazione alla stampa:

"Ho parlato con lui solo per capire come sta e per vedere se c'è qualcosa che posso fare", ha detto George venerdì sera dopo la sconfitta dei Clippers contro Milwaukee. "Sono un grande sostenitore e un fan del lavoro di Russ, avendo avuto una delle migliori stagioni della mia carriera accanto a lui. Ho visto cosa è in grado di fare ogni giorno. Penso davvero che possa migliorare la squadra. È un grande talento. Va a rimbalzo, trova i giusti passaggi in attacco, rende il gioco facile per tutti. Penso che se arriverà, si integrerà, capirà come giochiamo e si adatterà".

E conclude: "Abbiamo abbastanza tiratori per permettere a Russ di essere Russ. Penso che il campo sarebbe aperto per lui, le spaziature sarebbero a sua disposizione. So che questo è il mio gioco, spaziare il campo, essere un tiratore sul perimetro e poi correre con lui in transizione. Penso che in questo senso possiamo essere complementari a lui".