LBA - Cremona, coach Cavina commenta il passaggio di Eboua a Trapani
![MERCATO LBA - Cremona, coach Cavina commenta il passaggio di Eboua a Trapani](https://net-storage.tcccdn.com/storage/pianetabasket.com/img_notizie/thumb3/9b/9b21b9f546df68289fe5c8b6dee778e6-96810-oooz0000.jpg)
Nella giornata di oggi la Trapani Shark ha annunciato la firma di Paul Eboua, che arrivato dalla Vanoli Cremona farà il suo esordio con i granata domani a Pistoia. Così il coach della Vanoli Demis Cavina ha commentato la sua uscita. "Voglio fare un grande bocca in lupo a Paul Eboua che aveva iniziato con noi un percorso tre anni fa. Penso che rappresenti come tanti altri il lavoro fatto in questo anno a Cremona. È cresciuto e ha dato tanto, gli va dato il nostro più grande in bocca al lupo. Il nuovo assetto della squadra ci pone delle scelte anche in base a quelle che sono le condizioni di salute di qualche ragazzo. Si parla da un paio di settimane del nostro forma, 5+5, 6+6, ma lo decideremo all'ultimo allenamento in base alle condizioni dei ragazzi".
Nessun commento sul mercato. "Non voglio entrare sul discorso "perdere Paul". È stata una scelta del tutto serena. Parlando con il ragazzo, già avevamo avuto dei colloqui prima della partita con Trapani. Ma non voglio entrare in questi argomenti di mercato. Dal punto di vista umano non vederlo fa strano, però ci siamo lasciati così come con tutti gli altri in questi anni con un grande abbraccio. Fa parte del gioco e di queste regole. Dal punto di vista tattico, speriamo Owens stia bene e avremo una rotazione con quattro lunghi. Dovremo continuare a velocizzare la fase offensiva dopo una buona difesa. Ma si, fa strano non vedere Eboua dal punto di vista umano perché si è creato un rapporto oltre al campo. Un grandissimo in bocca a lupo a lui, uno dei tanti che ha fatto un percorso con noi di cui siamo fieri".