mercato

LBA - Andrea Cinciarini lascia Zaragoza per tornare in Italia

Andrea Cinciarini lascia Saragozza: per l'esperto play tutto pronto per il ritorno in Italia. In pole c'è la Carpegna Prosciutto VL Pesaro.
06.12.2023 18:50 di Iacopo De Santis Twitter:    vedi letture
MERCATO LBA - Andrea Cinciarini lascia Zaragoza per tornare in Italia
© foto di FIBA

Andrea Cinciarini lascerà il Casademont Zaragoza. L'esperto play italiano ha chiesto alla società di lasciare il club. "Sta soffrendo a livello personale. I figli e la moglie sono in Italia e lui si sente a disagio in questa situazione […]. Andrea è felicissimo con la società, con gli allenatori e con i compagni del Saragozza, ma ha bisogno della sua famiglia. Ci sono molte cose più importanti che vincere o perdere”, ha detto il capo allenatore Porfi Fisac in conferenza stampa, come raccolto dalla redazione.

Cinciarini ha firmato con il club spagnolo a metà settembre, in quella che è stata la sua prima esperienza da professionista all'estero. In 12 partite di Liga Endesa ha messo a segno 5.8 punti di media a partita con anche 2.8 assist in 17 minuti. In BCL, 4 partite con 5.0 punti di media, 5.5 rimbalzi e 6.0 assist. Secondo quanto appreso, in Italia la Carpegna Prosciutto VL Pesaro sarebbe pronta a accogliere il play, con le prestazioni di Ray McCallum che non decollano. Situazione in evoluzione in queste ore.