live

LBA | Christon guida Derthona al successo su Treviso

LIVE LBA | Christon guida Derthona al successo su Treviso

La Nutribullet Treviso, con le due aggiunte di Octavius Ellis e Hugo Invernizzi e dopo la vittoria contro Brescia in volata, ospita al PalaVerde la Bertram Derthona. Le due squadre si sono affrontate il 26 dicembre 2022 nel corso della 12ª giornata, quando la NutriBullet si impose per 90-95 trascinata dai 34 punti e 10 rimbalzi di Iroegbu e i 29 punti di Banks.

1Q - Christon dalla media apre la gara, risponde Jantunen. Iroegbu risponde da tre a Macura, poi anche Jurkatamm dalla distanza con il canestro del 10-5. Daum segna due liberi. Dal post realizza Ellis poi parziale ospite con Daum e Macura per il 14-14. Torna avanti Treviso ma controsorpasso firmato dalla tripla di Filloy. Recupero dello stesso Filloy e in transizione Daum segna il +3. Poi Christon dall'area per il 18-23, 7-0 Derthona. Sorokas ferma il parziale avversario, a chiudere il quarto  Filloy che in penetrazione segna il 22-25.

2Q - Zanelli dall'area segna i primi due del secondo quarto. Risponde Radosevic con tre punti. Dopo qualche minuto senza punti, Zanelli spara da tre il canestro del -1. Ma replica Harper dall'altra parte, 27-31 a metà periodo. E subito dopo da tre anche Filloy: timeout Treviso. Iroegbu sblocca i suoi con due liberi. Ma altra bomba di Harper, +7 per gli ospiti. Risposta immediata di Sorokas. Daum recupera la palla vagante e dalla media non fallisce il 32-38. Banks trova Sorokas ancora sulle linea dei tre punti e questa volta è Ramondino a fermare il gioco: 35-38, 2:30 da giocare. Tripla di Macura dalla punta, Invernizzi non riesce a replicare. Banks segna due liberi. Treviso lavora bene a rimbalzo offensivo, Jantunen appoggia il -2. Christon in penetrazione sorprende la difesa avversaria, non va il tiro di Daum e dopo 20' punteggio sul 39-43.

3Q - SI riparte a Treviso con Daum che riporta i suoi a +6. Mini parziale di 4-0 per la Nutribullet, Christon ferma l'ottimo momento avversario. Cain trovato in area realizza il 43-49. Poi lo stesso Cain fa 1/2 dalla lunetta, rimbalzo offensivo di Macura e due facili: 7-0, 43-52. Bomba di Daum, 10-0 e timeout Nicola. Airball di Jantunen, tripla anche di Daum e la Bertram fugge a +15. E arriva anche il +17. Banks dopo quasi cinque minuti di fila sblocca il tabellino della Nutribullet, 45-60 con 3' dalla fine. Christon segna due liberi, Harper sbaglia una comoda tripla. Banks prova a dare la scossa ai suoi con altri due in penetrazione. Ma Derthona attacca bene, Radosevic trova solo Severini per la tripla del 49-67. Sorokas mette a segno cinque punti di fila, poi jumper di Ellis e la Nutribullet torna a -13. Harper allo scadere trova due punti in penetrazione: Derthona a +15 su Treviso con 10' da giocare.

4Q - Dopo quasi un minuto, Sorokas segna i liberi del -13. Persa di Harper, Sorokas conquista altri liberi e coach Ramondino ferma la gara con un timeout. Ottima difesa della Nutribullet, Banks con un 1/2 porta i suoi a -11. Torna a segnare Derthona, bravo Christon a crearsi spazio in area. Altro 1/2 di Banks dalla lunetta. A cronometro fermo Sorokas fa -10 mentre arriva il quarto fallo di Ellis. Bomba di Sorokas, Treviso a -7. Ci pensa Christon con una gran bella penetrazione. Sorokas riporta i suoi a -7 con due liberi: 4' al termine. Non riesce a ridurre ulteriormente il gap Treviso e ancora Christon dalla media realizza, +9 Bertram. Serie di liberi da entrambe le parti, Derthona resta avanti a +10. Tecnico sanzionato a Macura. Career-high per Sorokas arriva a 23 punti. Treviso non molla, recupero e Iroegbu segna il -6 con 1' dalla fine, Palla a Christon che dalla media è infallibile. Persa Treviso e gara chiusa: la Bertram Derthona vince a Treviso con il punteggio finale di 79-87.

TREVISO: Sorokas 23, Iroegbu 15, Banks 13, Ellis 10, Jantunen 6, Zanelli 5, Jurkatamm 3, Faggian 2, Invernizzi 2.
DERTHONA: Christon 25, Daum 18+11r, Macura 12, Harper 10, Filloy 7, Cain 5, Radosevic 5, Severini 3, Candi 2.