live

LBA - Brescia travolge Trieste e torna alla vittoria in campionato

12.03.2023 19:10 di Stefano Bonelli Twitter:    vedi letture
LIVE LBA - Brescia travolge Trieste e torna alla vittoria in campionato

In diretta dal PalaLeonessa di Brescia dalle 17.30 la cronaca testuale della partita tra la Germani Brescia e la Pallacanestro Trieste. 

FINALE: Brescia 95-59 Trieste 

Dopo sette sconfitte consecutive la Germani torna a vincere in campionato. Un successo convincente quello di Brescia che mette fin dal primo minuto mette sul parquet grande energia e riesce a indirizzare subito l'incontro. Trieste, priva di Bartley, resiste un quarto prima di cedere il passo. Della Valle si scatena nel primo tempo con 20 punti (21 alla fine) e Brescia manda anche Petrucelli e Moss in doppia cifra (10 punti a testa). Impressionante il 52% da tre di squadra. A Trieste non bastano i 14 di Davis e gli 11 di Terry.

Quarto Q: David Moss trova i primi due punti del quarto arrivando facilmente al ferro in contropiede. Risponde Spencer per Trieste salendo a quota 14 punti. Giornata storta per gli ospiti riassunta dallo 0/3 ai liberi di Campogrande. 0/2 anche per Massinburg che rende l'idea dell'intensità e della concentrazione in questo ultimo periodo. Akele elude la marcaura di Terry e segna direttamente sulla rimessa di Cuornooh. Lo stesso Akele si rende protagonista di una bella stoppata nella sua area. Cobbins con un improbabile euro-step trova i due punti dell'80-53. Contropiede Brescia e Cobbins schiaccia il +29 dopo il gran lavoro di Akele in difesa che stoppa Lever e permette ai suoi di ripartire. Si sta riscoprendo rim protector Akele che infila la terza stoppata di serata ai danni di Vildera. Terry interrompe il digiuno degli ospiti con una schiacciata in tap-in. Tripla per Burns che continua nel suo buon momento di forma. Tripla anche per Laquintana per il 92-57. Festival della tripla in casa Germani in questo garbage time al quale si iscrive anche Nikolic. Ultimo minuto in arrivo. Finisce al PalaLeonessa con il punteggio di 95-59.

Terzo Q: Due liberi per Della Valle per iniziare la ripresa: 1/2 e +20 Brescia. Spencer sull'alzata di Terry fa -18. Nikolic si iscrive alla partita con la tripla del 57-37. Terry dall'angolo per il nuovo -18 Trieste. 4-0 di parziale aperto per Brescia targato tutto Odiase per il 61-39 dopo 3 minuti del secondo tempo. Tripla di Petrucelli che vale il +23 e il nuovo massimo vantaggio per la Germani. Davis risponde per il -20 a metà quarto. Brescia in totale controllo della partita sul +23 con Trieste che fatica a trovare il fondo della retina. Quarto alley-oop per la Germani con il solito contropiede concluso con la schiacciata del lungo di turni, questa volta Gabriel: timeout Trieste a 2 minuti dalla fine del quarto sul 69-44. Quarto che si chiude con due triple, prima quella di Moss per Brescia e poi quella di Campogrande allo scadere per Trieste: 74-51 Germani.

Secondo Q: David Moss apre le marcature nel secondo quarto con la tripla dall'angolo. Terzo alley oop di giornata in casa Brescia, nato da un altro contropiede (dopo la palla persa da Bossi) orchestrato da Massinburg, che serve Akele che a sua volta alza per la schiacciata di Cobbins. Laquintana entra in area penetrando centralmente e trovando i due punti per il +13 Brescia sul 35-22 con 6.41 da giocare prima dell'intervallo. Massinburg da tre per il +16 su assist di Laquintana, estremamente attivo da ex di giornata. Davis dal centro dell'area e Terry in contropiede riportano sul -12 gli ospiti. Metà quarto esatto al PalaLeonessa: 39-26 Germani. Ancora Laquintana per il nuovo +16 dei padroni di casa. Ottimo impatto del 24 biancoazzurro. Della Valle dall'angolo su assist di Laquintana che sta venendo cavalcato da coach Magro: 45-26 Brescia. Torna a segnare Trieste grazie ai due liberi di Ruzzier e timeout Brescia con 3.44 da giocare. Doppia super stoppata di Odiase, prima su Vildera e poi su Tery, che riesce coumunque a recuperare il rimbalzo e a segnare il -15. Due palle perse consecutive per Trieste e quando manca un minuto dall'intervallo Brescia si gioca il timeout per provare ad organizzare gli ultimi attacchi. Ottima uscita dal timeout per la Germani che trova la tripla di Petrucelli e di Della Valle, intermezzate dai due punti di Vildera che raccoglie l'air ball di Bossi da tre, per il 53-34 alla pausa lunga. 

Primo Q: Partita che si apre con la tripla di Della Valle sul primo possesso. Risponde da due Deangeli per Trieste. Caldissimo ADV che ancora da tre regala il 6-2 a Brescia. Della Valle tuttofare, recupera palla e mette a segno l'assist vincente per l'alley-oop a Odiase. Altri due punti per ADV che taglia sotto canestro e su assist di Nikolic fa 10-4 Brescia. Altro recupero bresciano, Petrucelli aziona Della Valle che alza il secondo alley-oop di giornata, questa volta per Gabriel che inchioda il +8 Germani dopo 3 minuti dall'inizio della partita. Rischia la frittata Trieste sulla rimessa da fondo campo, in qualche modo gli ospiti si salvano e trovano due punti con Davis. Dopo un parziale di 4-0 Trieste Petrucelli si alza dall'angolo e trova la tripla del 15-8 a quattro dalla fine del primo quarto. Cuornooh da tre riporta Brescia sul +9 ma Rozzier risponde presente dall'angolo pareggiando la tripla del bresciano. Due triple consecutive per il numero 10 triestino che tiene i suoi sul -5. Si scalda da tre anche Trieste che con Davis trova il canestro del -2. Prova a riallungare Brescia negli ultimi 2 minuti con un super Della Valle, già autore di 12 punti.