Lega A Playoff - Cremona affonda Trieste nell'ultimo quarto

Lega A Playoff - Cremona affonda Trieste nell'ultimo quarto

Secondo atto della serie di quarti di finale tra Vanoli Cremona e Alma Trieste dal PalaRadi dove i padroni di casa riprendono dall' 1-0. Ancora una volta la vittoria viene decisa dalla migliore capacità degli uomini di Meo Sacchetti di stare a galla e gestire il finale di gara. Il break 10-0 del terzo periodo è alquanto eloquente in proposito, per quanto vivace, Trieste non completa più un recupero.

I primi 3' dei lombardi sono elettrizzanti 8-2. Trieste rientra, ma Diener al 5' fa 11-7. Cavaliero guida il recupero, e il primo quarto vola su sorpassi e controsorpassi, finendo al 10' 25-24 con Saunders. Due triple di Cavaliero sembrano lanciare l'Alma, ma è testa a testa, con la tripla di Diener al 17' a siglare il 34 pari. Il vantaggio all'intervallo lo decretano i tre liberi di Sanders sul fallo di Ricci 42-43.

Ci si attende un altro arrivo in volata. Invece la Vanoli trova uno strappo interessante 54-47, e tiene a lungo un discreto vantaggio. Knox e Sanders cercano di contenere i padroni di casa, Ruzzier al 27' va di tripla mantenendo il +7. Nell'ultimo minuto del quarto Ruzzier ancora e Strautins per l'Alma fissano il punteggio 65-56. Ultimo quarto con Cremona che mantiene le distanze dopo che al 34' Strautins firma il -4 Trieste. Quattro bombe di fila dei padroni di casa (Ricci, Aldridge, Crawford, Ricci) fanno 80-73. Strautins ha le giocate giuste per tenere Trieste vicina alla Vanoli ma Crawford e Aldridge al 39' chiudono i conti. 2-0 e si va in Venezia Giulia.

Vanoli Cremona - Alma Trieste 89-81 (2-0). Boxscore: 23 Crawford, 14 Aldridge, 12 Ruzzier, 10 Diener, 8p+14r Mathiang, 8 Ricci per Cremona; 21 Knox, 16 Strautins, 12 Cavaliero e Da Ros per Trieste.