LBA - Treviso, Menetti "Unità di gruppo per superare l'Unahotels"

LBA - Treviso, Menetti "Unità di gruppo per superare l'Unahotels"

Conferenza stampa alla palestra S. Antonino con le parole di coach Menetti in vista della gara tra la sua De'Longhi Treviso e la Pallacanestro Reggiana di domenica 7 marzo (palla a due ore 19:00): "Trent Lockett e Davide Poser si sono negativizzati, ieri si è concluso il lungo iter delle visite e Trent ha fato il primo allenamento con la squadra per cui domenica ci sarà. Un giocatore in ripresa, con un solo allenamento nelle gambe: è voglioso di far bene e dare il suo contributo, e come e quanto utilizzarlo si capirà dopo la rifinitura di oggi. 

Rispetto all'andata loro hanno fatto dei cambiamenti importanti, la classifica è ipercorta e basta poco per passare dal parlare di salvezza a parlare di playoff. Facemmo due quarti ottimi, e al primo loro strappo ci disunimmo. E contro una squadra che va a strappi dobbiamo essere solidi per 40'. Dobbiamo affrontare ogni gara col coltello tra i denti, giocando sulle proprio identità e sulla voglia di essere gruppo con grande intensità.

Non guardiamo al calendario: se sembra favorevole, dipende da noi rivelarlo. Il gruppo? va bene, il solo David ha avuto qualche problemino, ma è tutto passato. Il Covid? Speriamo di avere gli ospedali vuoti prima che i palazzetti pieni. Di questi tempi l'anno scorso mettevamo fine prematura al campionato, stavolta stiamo andando avanti con buona regolarità".