LBA - Trento, Emanuele Molin: «Contro Trieste un altro snodo cruciale»

LBA - Trento, Emanuele Molin: «Contro Trieste un altro snodo cruciale»

L’allenatore della Dolomiti Energia Trentino (10-14) presenta il match di domani sera alla BLM Group Arena (sempre a porte chiuse) che mette i giuliani dell'Allianz Trieste (11-13) sulla strada dei bianconeri: palla a due alle 20.00, diretta Eurosport Player e Radio NBC.

«Dopo aver fatto un passo importante domenica contro Cantù, la partita di domani per noi è un altro snodo cruciale per non dover dipendere più dai risultati dei nostri avversari nella corsa salvezza. Dobbiamo finire il lavoro, a tutto il resto penseremo dopo: dobbiamo essere focalizzati su una partita alla volta, lo abbiamo sempre provato a fare nelle ultime settimane e a maggior ragione dobbiamo farlo ora.

Sarebbe un errore fatale per noi sottovalutare in qualche modo Trieste: lo dice la classifica e la stagione che hanno vissuto fino ad ora, un atto di presunzione da parte nostra a questo punto potrebbe costarci caro. Anche nei momenti difficili di questa stagione i giuliani si sono espressi ad un ottimo livello, guadagnando l'accesso alle Final Eight di Coppa Italia e occupando stabilmente una posizione nella parte alta della classifica.

Dopo la sconfitta di domenica contro la Virtus mi aspetto che arrivino a Trento con grande desiderio di riscatto e di reazione, consapevoli che anche per loro un successo potrebbe valere molto in termini di graduatoria. Il mio compito è quello di far tenere alto il livello di attenzione della mia squadra, senza far abbassare la guardia al gruppo: vogliamo provare a vendicare la sconfitta del match di andata in cui non riuscimmo mai ad esprimerci al meglio, anche in questo aspetto possiamo trovare motivazione e desiderio in un match in cui serviranno massima energia e intensità da parte di tutti».