LBA - Trento, Brienza "A Reggio Emilia per una piccola rivincita"

LBA - Trento, Brienza "A Reggio Emilia per una piccola rivincita"

Sabato 23 gennaio alle ore 19:00 si gioca nella Unipol Arena il match di campionato fra Unahotels Reggio Emilia e Dolomiti Energia Trentino (diretta Eurosport player). Ecco le parole di coach Nicola Brienza per la presentazione della gara: "Reggio Emilia è una buona squadra  alla quale hanno aggiunto due giocatori di grande qualità ed esperienza: Sutton qui a Trento ovviamente ha bisogno di poche presentazioni, Koponen è un atleta di lunga militanza in squadre di Eurolega.

Gli emiliani partivano già da una base solida e da una buona identità di gioco e questi due innesti le daranno ulteriore consistenza in più, rendendoli un gruppo davvero interessante contro il quale bisognerà mettere in campo una partita gagliarda di energia e di intensità. Dobbiamo ripetere la performance di mercoledì con il Lokomotiv Kuban da questo punto di vista.

Dalla partita con i russi portiamo via la fiducia e la confidenza che ci dà essere tornati al successo, ma quello per noi deve essere solo un primo passo: se giochiamo in un certo modo, con concentrazione ad energia, possiamo essere efficaci in difesa e trovare buone soluzioni in attacco. Partiamo da quel livello lì e cerchiamo di proporre quella pallacanestro con costanza ed efficacia per 40', senza calare nell'arco della partita.

All'andata fu una partita veramente strana, in cui Reggio Emilia fece una buona prestazione ma in cui noi regalammo davvero troppo, quindi ci teniamo sportivamente ad avere una piccola rivincita e prenderci domani i due punti in casa loro".