LBA, sette qualificate alle Final Eight di Coppa Italia: resta un solo posto

LBA, sette qualificate alle Final Eight di Coppa Italia: resta un solo posto

Dopo le qualificazioni di Olimpia MilanoVirtus Bologna Bertram Derthona, la 14esima giornata di LBA ha visto altri quattro club conquistare un posto alle prossime Final Eight di Coppa Italia.

Dopo l'Aquila Trento, per cui si è rivelata decisiva la vittoria contro Brescia di sabato, sono ufficialmente qualificate alle Final Eight anche Reyer VeneziaPallacanestro Varese VL Pesaro.

Resta adesso un solo posto disponibile. A contenderselo saranno Brescia, Scafati e Brindisi. Queste le ipotesi di qualificazione, come riportate dalla LBA:

• Sarà della Germani Brescia in caso di vittoria a Verona. In caso di sconfitta di Brescia potrebbe invece esserci un arrivo a tre a quota 14 punti con Brescia, Scafati e una tra Sassari e Brindisi (a causa dello scontro diretto).

• La Germani si qualificherebbe in caso di arrivo a pari punti con Scafati e Sassari, mentre si qualificherebbe Scafati in caso di arrivo a tre con Givova, Happy Casa e Germani.

• Brescia ha gli scontri diretti a favore contro Scafati e Sassari, quindi in caso di arrivo a due sarebbe qualificata in tutti i casi tranne quello di arrivo a pari punti (14) con Brindisi, caso che qualificherebbe la Happy Casa.