LBA - Sassari, Bucchi "Brindisi campo caldo, sarà gara complicata"

LBA - Sassari, Bucchi "Brindisi campo caldo, sarà gara complicata"
© foto di SAVINO PAOLELLA

Insidiosa trasferta a Brindisi per la Dinamo Sassari al PalaPentassuglia, contro una padrona di casa reduce da due sconfitte esterne consecutive che hanno lasciato qualche strascico polemico che renderà più forte la voglia di rivalsa degli uomini di Frank Vitucci. Così il coach del Banco di Sardegna Piero Bucchi presenta il suo ritorno in una società di cui è stato allenatore per diversi anni.

Sempre emozionante. “Sentimentalmente non è come le altre, sono stati cinque anni importanti. Non solo 5 anni di carriera ma anche di vita, sono stati molto belli e tornare a Brindisi da avversaria è sempre emozionante.”

La chiave sarà la difesa? “Non solo, cercare di star dentro con la testa e il più vicino possibile a loro. Attaccheranno una partita molto intensa, il pubblico e il campo è molto caldo. Sarà una partita dura e difficile, ma una sfida bella, è l’essenza del nostro quotidiano fare queste sfide.”

Come sta preparando la partita a livello mentale? “A Varese avevamo meno certezze rispetto ad ora, eravamo ancora un po’ spaesati. Ora andiamo con più certezze, siamo un gruppo solido, è chiaro che si può vincere o perdere. Andiamo con le certezze costruite in questi mesi, le indicazioni da dare ai ragazzi sono chiare.”

Recupero Jones e come sta Kaspar? “Kaspar in questo momento sta sistemando la maschera perchè ieri si è rotto il naso, oggi si deve allenare. Jamal meglio, si è allenato con maggiore intensità. Nella gara di domenica scorsa ha a voluto assaggiare la competizione, nella partita di domenica arriverà più pronto.”

È l’esame ulteriore per la Dinamo? “E' una cosa che riguarda tutti, è anche vero che in questa parte della stagione i ragazzi preferiscono giocare che allenarsi, la voglia di scendere in campo e confrontarsi con gli avversari è tanta.”

Sarà importante il clima che troverete a Brindisi anche come allenamento? “È un pubblico caldo ma corretto, fortunatamente la nostra è una squadra esperta, sarà bello giocare in un campo così caldo.”

Step ulteriore? “Dico molto sinceramente, noi abbiamo dovuto un po’ tagliare dei minuti di allenamento, siamo arrivati ad un momento di difficoltà tecnico ma in queste due settimane siamo riusciti a riprenderci. Mi sembra che la squadra ora stia meglio. Per 40’ sarà una partita molto complicata.”

La condizione mentale e atletica. “ Bisogna arrivare in condizione tecnica, mentale e pratico buono. Stiamo un po’ meglio adesso e dobbiamo continuare così.”