LBA - Pesaro, l'assistente Savignani: "Sarebbe bellissimo rimanere"

LBA - Pesaro, l'assistente Savignani: "Sarebbe bellissimo rimanere"
© foto di Carpegna Prosciutto VL Pesaro

"Sarebbe bellissimo rimanere, ma non sono certo io la priorità in questo momento". Le parole a Il Resto del Carlino di Bruno Savignani, assistente allenatore della Carpegna Prosciutto VL Pesaro. Arrivato con Aza Petrovic, Savignani è rimasto parte del coaching staff prima di Luca Banchie e poi in questa stagione di Jasmin Repesa. "Una stagione bellissima, dove siamo riusciti a toglierci delle grandi soddisfazioni e darle anche ai nostri tifosi. Un bel gruppo di lavoro, con giocatori super disponibili ed aperti a fare ciò che lo staff proponeva. Anche all'interno dello staff c'è stata sempre una forte intesa e condivisione", ha commentato.

Sull'esperienza al fianco di Jasmin Repesa. "Importantissima per il mio bagaglio tecnico, una crescita che mi sarà molto utile. Jasmìn è un coach esigente che ti tiene sempre sulla corda, come fa coi giocatori, e ti spinge a dare il massimo".

Sul futuro e il possibile approdo nella Nazionale brasiliana. "Non ho ancora parlato con la società, il mio contratto è in scadenza ma lavorare in una città dove si respira basket ti mette qualcosa in più nel cuore. Sarebbe bellissimo rimanere, ma non sono certo io la priorità in questo momento. Brasile? Sono molto orgoglioso di essere stato ricontattato dalla federazione: c'è la possibilità di far parte dello staff che guiderà la squadra ai Mondiali insieme al nuovo Ct Gustavo De Conti, l'allenatore del Flamengo, giovane e preparato".