LBA - Pesaro, coach Sacco presenta l'arrivo della Dinamo Sassari

18.01.2020 12:31 di Redazione Pianetabasket.com   Vedi letture
LBA - Pesaro, coach Sacco presenta l'arrivo della Dinamo Sassari

Domenica alla Vitrifrigo Arena arriva a confrontarsi con la Carpegna Prosciutto Pesaro la Dinamo Sassari di Gianmarco Pozzecco (palla a due ore 18:00, diretta Eurosport player). Coach Giancarlo Sacco presenta cosi la gara: "In settimana abbiamo lavorato con più serenità grazie alla vittoria sulla Fortitudo Bologna. Ai ragazzi ho ricordato che il successo è arrivato con il contributo di coloro che sono partiti dalla panchina, dando un contributo immediato e fondamentale.

Una bella iniezione di fiducia perché per me il gruppo viene prima di tutto. Quello di bologna è un risultato che ci spinge a dare il massimo, e ci dà la consapevolezza di poter dire la nostra e di portare a casa risultati. Contro la Fortitudo non abbiamo commesso gli errori passati e siamo stati noi a mettere le mani addosso agli avversari.

Sassari è una squadra molto fisica che gioca con grande semplicità nello stare in campo, ed è un merito di Pozzecco. Diversi giocatori tirano da tre con il 50%, un centro difficile da spostare, Pierre ed Evans mobili e fisici. Non credo che arriveranno stanchi dall'impegno di coppa; il roster è adeguato per il doppio impegno. Essendo loro la miglior difesa del campionato, dovremo cercare di non farli schierare e non complicarci la vita, passando la palla con qualità e fluidità."