LBA - Olimpia Milano, la conta dei feriti per domani contro la Virtus Roma

LBA - Olimpia Milano, la conta dei feriti per domani contro la Virtus Roma

L'Olimpia Milano esce con una grande vittoria dal confronto con il Real Madrid in EuroLeague nella seconda gara della prima settimana doppia riservata dal calendario. Ma nella notte Ettore Messina avrà già fatto i conti dei disponibili per il confronto di domani con la Virtus Roma (palla a due ore 17:30, diretta Eurosport player) per la quarta gara in otto giorni.

Micov e Punter sono lungodegenti; Delaney è fuori gioco con la caviglia infortunata ieri sera; Kyle Hines ha giocato stringendo i denti sempre per una caviglia e dovrebbe saltare un turno, a regola. Il roster lunghissimo non sembra più tale se si pensa che si dovrebbe chiamare Rodriguez alla terza partita in sei giorni. 

E' probabile che Messina dovrà mettere in campo un quintetto titolare che non avrebbe mai immaginato con i vari Cinciarini, Moretti e Biligha che sono stati praticamente a guardare e un Jeff Brooks che ha rimediato 18' in due match.

Contro una Virtus Roma che ha i suoi problemi di roster, infortuni e situazione societaria in bilico dovrebbero bastare, ma chiaramente il coach inviterà i suoi a non abbassare la guardia.

Guardando in avanti, con la prospettiva che giovedì 22 si potrebbe saltare la gara di Coppa, visto che l'Armani è attesa alla trasferta in casa di uno Zenit falcidiato dal coronavirus...