LBA - Napoli vs Treviso, Buscaglia: "Avanti con cuore, tecnica, tenacia e resistenza"

LBA - Napoli vs Treviso, Buscaglia: "Avanti con cuore, tecnica, tenacia e resistenza"

Nuovo impegno per  la Gevi Napoli Basket che affronta domani, nella gara valevole per la settima giornata del Campionato di Serie A, la Nutribullett Treviso. La gara si disputerà al PalaBarbuto, con inizio fissato alle ore 16,00.

La Gevi, dopo la sosta per gli impegni delle nazionali, arriva alla sfida con la formazione veneta con l’obiettivo di tornare alla vittoria dopo le due sconfitte con Trieste e Venezia. La Nutribullett Treviso è reduce dalla bella vittoria interna con la Germani Brescia, seconda del campionato per la formazione di Coach Marcelo Nicola dopo quella con Sassari. Entrambe le squadre hanno 4 punti in classifica.

Coach Buscaglia potrà contare anche sul nuovo arrivo Devin Davis. Il giocatore americano, giunto giovedi a Napoli, è stato regolarmente tesserato e sarà a disposizione per la sfida contro Treviso.

L'unico Ex della gara sarà il Capitano della Gevi Napoli Basket Lorenzo Uglietti che ha giocato a Treviso dal 2018 al 2020, vincendo la Coppa Italia di Serie A2 e conquistando la promozione nel massimo campionato. Arbitreranno l’incontro Saverio Lanzarini  (Bologna), Alessandro Nicolini (Bagheria), Simone Patti (Montesilvano).
 
Così coach Buscaglia presenta la gara: “Abbiamo lavorato per migliorarci, con grande intensità e spirito di squadra. Siamo anche consapevoli dell’importanza della partita. Dei 40 minuti. Un momento del nostro percorso dove bisogna avere un approccio sempre più consapevole e consistente al tipo di gare. Siamo uniti e compatti. Ci fa piacere che l’ambiente senta come noi il desiderio di vittoria, spingendoci all’obiettivo. Dovremo mettere in campo cuore, tecnica, tenacia e resistenza. Treviso è una squadra che sta seguendo un percorso. Stanno migliorando di partita in partita, trovando sempre maggiore chimica. Sono una formazione costruita con un senso ben definito che sta acquisendo fiducia. Ci vuole grande attenzione ai dettagli, mantenendo sempre alta la concentrazione.”