LBA - L'Aquila Trento in laguna per sfidare la Reyer Venezia

LBA - L'Aquila Trento in laguna per sfidare la Reyer Venezia

Non sono nemmeno rientrati in quel di Trento i bianconeri, che dalla Turchia si sono direttamente “tuffati” in laguna: al Taliercio di Mestre stasera la Dolomiti Energia sfida Venezia nell’anticipo dell’ottava giornata di Serie A, la quinta in trasferta per capitan Forray e compagni in questo impegnativo inizio di stagione (palla a due sabato 26 novembre 2022, ore 20.00).

Coach Lele Molin dovrà nuovamente fare a meno di Diego Flaccadori, che dopo aver saltato la sfida di coppa ad Ankara sta recuperando dall’infortunio patito in apertura del match contro la Virtus. Con il numero 12 della Dolomiti Energia costretto allo stop, verrà richiesto un extra sforzo a tutto il reparto esterni bianconero in termini di minutaggio e responsabilità, Spagnolo, Forray e Conti su tutti.

La squadra allenata anche quest'anno da coach Walter de Raffaele si è rinnovata in buona parte: rispetto alle versioni degli orogranata capaci negli ultimi anni di ottenere grandi risultati sono stati confermati Mitchell Watt, Michael Bramos e capitan Andrea De Nicolao, oltre all'ex Milano Jeff Brooks. La "rivoluzione" è stata soprattutto nel gruppo degli italiani, dove sono arrivati autentici "pezzi da novanta" come Marco Spissu, Amedeo Tessitori, Riccardo Moraschini e Matteo Chillo. Giocatori di comprovata esperienza internazionale e "pedigree" continentale: un gruppo a cui poi sono stati aggiunti talenti realizzativi purissimi come Allerick Freeman (12,6 punti di media), Derek Willis (visto a Brindisi un paio di stagioni fa), Jayson Granger (in dubbio per l'influenza) e Jordan Parks, rientrato dall'infortunio che ne aveva limitato l'utilizzo ad inizio anno. 

Insomma, anche quest'anno la Reyer si candida ad essere la prima alternativa al duopolio Virtus Bologna - Olimpia Milano: in casa Bramos e compagni sono ancora imbattuti in campionato, al Taliercio sono "caduti" anche i campioni d'Italia dell'Olimpia.