LBA - Germani, Magro "Perso nella ripresa il bandolo della matassa"

Questo il commento di coach Alessandro Magro al termine della gara di Supercoppa italiana tra la sua Germani Brescia e la GeVi Napoli: “Siamo molto dispiaciuti di non aver dato una gioia al nostro pubblico che è venuto a vedere la partita stasera. Ci tenevamo molto, non ci siamo riusciti.
È stata una partita dai due volti: abbiamo speso tanto nel primo tempo, pur facendo esperimenti per via dell’assenza di Chris, difendendo forte e segnando tanti punti in contropiede. Siamo riusciti a prendere un ottimo vantaggio, poi siamo tornati in campo completamente spenti”.
“Nel secondo tempo in attacco abbiamo preferito i palleggi ai passaggi, ci siamo fermati più di una volta a chiedere spiegazioni agli arbitri invece di tornare in difesa e abbiamo costruito tiri di bassa qualità.
Durante la partita, ho voluto che i miei giocatori capissero che devono riuscire a trovare il modo di giocare insieme anche nei momenti di difficoltà, soprattutto difensivamente, e in attacco di avere un briciolo in più di qualità.
Nel secondo tempo abbiamo perso il bandolo della matassa, ma quello che non mi è piaciuto è l’atteggiamento generale. Gli aggiustamenti che abbiamo dovuto fare per l’assenza di Burns e il fatto di dover schierare alcuni giocatori fuori ruolo non può essere una scusa per il livello di energia con cui abbiamo giocato il secondo tempo”.