LBA - Fortitudo Bologna, Robertson "Salvezza, ma vorrei guardare più in alto"

LBA - Fortitudo Bologna, Robertson "Salvezza, ma vorrei guardare più in alto"

Kassius Robertson è la bella sorpresa della Pompea Bologna di questa stagione. Ecco impressioni e obiettivi del primo canadese nella storia della Fortitudo, rilasciate a La Gazzetta dello Sport: "Vorrei arrivare ai playoff, magari sull'onda della Coppa Italia. Ok II club ci chiede la salvezza, ma è giusto guardare anche più in alto.

Fortitudo. Bella squadra, grande ambiente. Siamo gli "underdog" (sfavoriti) del campionato, ma solo sulla carta. Se giochiamo insieme, come abbiamo fatto nelle ultime tre partite, possiamo battere chiunque. E poi c'è l'effetto PalaDozza che ci spinge: per me è l'impianto più bello in cui ho giocato. Ha qualcosa di magico.

Derby. Ne sento parlare da quando sono arrivato in estate. I tifosi mi fermano per strada o mi scrivono via social per spronarmi a vincere "the City Game". Io sono curioso di giocarlo, non vedo l'ora. Al college ho vissuto la rivalità tra Missouri e Kansas: 25mila spettatori in una partita di prestagione. Per Bologna è un evento importante. Non c'è nulla da aggiungere, solo dobbiamo combattere senza paura."