LBA - Dinamo Sassari, verso la fine della quarantena

LBA - Dinamo Sassari, verso la fine della quarantena

Lo scorso 10 marzo la Dinamo Sassari disputò la gara di ritorno a Burgos della Champions League, cui seguì il rientro in Sardegna e la messa in quarantena che finisce domani. Per dar ragione a Sardara su quello che avevano vissuto in Spagna, la situazione locale precipitò sotto i colpi della pandemia da Coronavirus e col senno di poi si sarebbe dovuto non giocare affatto.

Banco di Sardegna e Umana Venezia sono le uniche due squadre di serie A che hanno ancora il roster al completo a disposizione. Ma tra due giorni stranieri e italiani di Sassari potrebbero decidere di far ritorno al paese di origine, quindi la situazione potrebbe avere sviluppi particolari in concomitanza con le decisioni che tra oggi e domani si stanno per prendere sul prosieguo della stagione agonistica.

Dyshawn Pierre ha un figlio nato da poco che lo attende in Canada a Toronto. Coleby e Smith potrebbero raggiungere le rispettive famiglie, che gli altri hanno con sè a Sassari (Bilan, Evans, Sorokas). Gli italiani, tutti con famiglia, probabilmente sono più al sicuro in Sardegna che tornando sul continente. Situazione dunque in evoluzione per tutti.