LBA - Cantù, Bucchi: «Con fiducia verso un impegno per noi complesso»

LBA - Cantù, Bucchi: «Con fiducia verso un impegno per noi complesso»

L’Acqua S.Bernardo Cantù si prepara ad ospitare la De'Longhi Treviso. Al PalaBancoDesio, palla a due domenica 28 febbraio alle 18:30. 

«In questa sosta la squadra ha lavorato bene – ha spiegato coach Bucchi in sede di presentazione -, svolgendo un ottimo lavoro nel corso delle tre settimane. Adesso, però, c’è la partita e i ragazzi hanno voglia di giocare. Abbiamo cercato di sistemare alcuni dettagli, provando anche ad aggiungere qualcosa in più perché comunque la sosta è stata davvero lunga. Contro Venezia abbiamo dato sprazzi di una buona difesa, tuttavia, in tal senso dobbiamo ancora migliorare il nostro impatto difensivo nella gara, rendendolo costante per tutto l’intero minutaggio. La squadra è stata solida, intensa e brava a muovere la palla, cosa che dovremo continuare a fare».

Su Treviso: «La De’Longhi è una buona formazione, allenata bene e con una società tutta nuova, in una città che comunque ne capisce di pallacanestro, in cui ho avuto il piacere di lavorare. Sarà una sfida senz’altro difficile: siamo consapevoli di affrontare un’avversaria composta da ottimi giocatori e, lo ripeto, ben alleata dal mio amico Max Menetti. Quindi un impegno per noi complesso, che, però, affronteremo con fiducia, consci di aver fatto un buon lavoro in palestra in queste settimane e che dovremo saper mettere in pratica» ha concluso Bucchi.