LBA - Brindisi, coach Vitucci analizza la sfida contro Treviso

Fonte: La Tribuna di Treviso
LBA - Brindisi, coach Vitucci analizza la sfida contro Treviso
© foto di Savino Paolella

Domenica al PalaPentassuglia la Nutribullet Treviso sarà ospite della Happy Casa Brindisi per la 23a giornata della stagione di LBA. Nella gara di andata a vincere era stata Treviso guidata dai 18 punti di Adrian Banks, ma adesso i pugliesi sono in un grande momento. “Rispetto ad allora abbiamo fatto degli aggiustamenti, la squadra non riusciva ad esprimersi ed allora, con un po' di creatività, vedi uno nuovo, un ritorno e qualche cambio di ruolo, oggi va meglio. Nel girone di ritorno abbiamo un passo diverso in un campionato che resta molto complicato, dove bisogna guardare solo al presente senza tanti voli pindarici. Di certo siamo in un momento di positività, seppur ancora con dei margini di miglioramento, per cui andiamo avanti con fiducia” ha detto Frank Vitucci, coach della Happy Casa, a "La Tribuna di Treviso".

Sugli avversari Vitucci analizza: “Ha fatto risultati importanti per togliersi quell'ansia che la bassa classifica quest'anno sta dando in un torneo veramente molto difficile, con squadre ondivaghe, vedi Trieste, Scafati, ora Reggio Emilia. Però lo sappiamo, la pallacanestro è sport crudele: noi la svolta l'abbiamo avuta quando abbiamo battuto Bologna sotto di 24 punti a 11 minuti dalla fine”.

Una gara importante e da non sottovalutare: “Domenica noi saremo concentrati al massimo: gli ultimi risultati ci stanno danno quella spinta, quella attenzione che ci fa lavorare sperando di raggiungere obiettivi importanti, senza quell'affanno che in verità non abbiamo mai avuto. Anche se poi è un attimo cascarci dentro. Quindi credo che, viste le caratteristiche di ognuno, potrebbe venirne fuori una partita divertente: so che quando difendiamo con attenzione come nella ripresa a Napoli giochiamo bene”.