LBA - Assemblea per nuovo calendario rinviata: prima Olimpiadi ed EuroLeague

LBA - Assemblea per nuovo calendario rinviata: prima Olimpiadi ed EuroLeague

L'assemblea in videoconferenza della serie A di pallacanestro prevista per oggi è stata rinviata di 24 ore per attendere i risultati di quella analoga che si sta per svolgere in ambito EuroLeague.

La definizione di quelli che saranno gli impegni continentali dell'Olimpia Milano (o che non saranno in caso di annullamento del torneo o salto a più pari verso una Final Four o formula similare) insieme alla conferma del rinvio delle Olimpiadi - che comporta anche il rinvio del Preolimpico - lascerà una serie di date certe su cui poter costruire un credibile finale di stagione.

Per le società di LBA però non sarà domani cosa fatta: le condizioni per riprendere il campionato passano dal coinvolgimento di tutte e 17 le squadre per recuperare incassi al botteghino e onorare gli impegni con gli sponsor. Porte aperte e sicurezza pressochè totale per tutti.

Certamente i problemi non finiscono qui. Ma queste sono le condizioni di base su cui influiscono comunque quelle che saranno le decisioni del Governo in conseguenza dell'evoluzione dell'epidemia.