Coach Menetti presenta la Beko Final 8: “Affrontiamo questo impegno con emozione, orgoglio e grande motivazione”

"E’ una grande emozione trovarsi alla vigilia della Final Eight di Coppa Italia per il 3° anno consecutivo – ha esordito così Max Menetti nella conferenza stampa di presentazione della Beko Final Eight 2015 che vedrà i biancorossi in campo a Desio venerdì alle 18 contro Dolomiti Energia Trento – Il mio pensiero va a 10 anni fa quando ero vice allenatore e giocammo la finale di questa competizione. Ora oltre all’emozione c’è orgoglio e grande motivazione.
La Final Eight è una roulette, tutto passa attraverso la prima gara di venerdì. C’è grande rispetto per una squadra neopromossa che sta facendo molto bene in campionato, con ottimi giocatori a roster e che sta esprimendo una bella pallacanestro. E’ vero che abbiamo vinto le due gare di campionato contro Trento, ma ogni partita è una storia a sé; inoltre in coppa Italia conta vincere tre partite secche e tutto può succedere.
Trento è un’avversaria di tutto rispetto ma noi abbiamo le giuste motivazioni per cercare di batterla. Abbiamo bisogno della nostra gente per darci la carica – ha concluso il coach - ci servirà tutto l’aiuto possibile da parte del nostro pubblico che ci segue sempre con grande affetto e con il giusto entusiasmo, colorando come sempre di biancorosso la nostra curva”.