Per LeBron James il Redeem Team è il più grande di sempre

Netflix ha pubblicato il documentario The Redeem Team, che racconta il percorso di Team USA dalla Coppa del Mondo del 2006 e la sconfitta con la Grecia in semifinale, alle Olimpiadi del 2008 a Pechino vinte, con le storie che coinvolgono LeBron James e altre star.
Il Redeem era composto da LeBron James, Kobe Bryant, Dwyane Wade, Carmelo Anthony, Chris Paul, Deron Williams, Jason Kidd, Carlos Boozer, Michael Redd, Dwight Howard, Chris Bosh e Taurean Prince.
La superstar dei Los Angeles Lakers ha affermato che questa è la migliore squadra internazionale di sempre. Secondo James per due semplici motivi: la profondità del Team USA nel 2008 e la prestazione di Dwyane Wade nella finale contro la Spagna.
"Seriamente, se hai D-Wade che esce dalla tua panchina, hai la più grande squadra internazionale di sempre."
In finale, lui e Kobe Bryant avevano avuto problemi di falli all'inizio, ma arrivò il momento di brillare per Wade che totalizzò 21 punti nel primo tempo uscendo dalla panchina, consentendo al Team USA di costruire un vantaggio di 69-61.
Wade ha anche ammesso che lui e alcuni altri giocatori conoscevano i loro ruoli: "Il nostro obiettivo con Deron [Williams] e CP [Chris Paul] era: 'Una volta entrati, dobbiamo dare a questa squadra una sensazione diversa e un aspetto diverso'."
Nel secondo tempo Kobe Bryant senò i canestri decisivi, e ha ricordato nel documentario: "È un gioco". Quindi significa che ci sono molti giocatori là fuori che sono nervosi e so che sentono la pressione molto più di me."