Nikola Jokic pronto a giocare le Olimpiadi 2024 con la Serbia

Nikola Jokic pronto a giocare le Olimpiadi 2024 con la Serbia
© foto di FIBA

Bozidar Maljkovic, presidente del Comitato Olimpico della Serbia, ha anticipato in un'intervista a AS che Nikola Jokic prenderà parte alle Olimpiadi di Parigi 2024 la prossima estate. Una notizia importante, con la selezione di coach Pesic che senza il campione NBA 2023 ha comunque ottenuto un grande risultato ai Mondiali di Manila negli ultimi mesi, conquistando l'argento.

"Non avevamo l'MVP della NBA, Nikola Jokic. Né Vasilije Micic, l'MVP dell'EuroLeague. Né Nikola Kalinic. Penso che la chiave sia il fatto che ci uniamo e tiriamo fuori il meglio di noi, come in tutti gli sport", ha detto Maljkovic. "Posso essere orgoglioso della stagione di Novak Djokovic e di Ivana Spanovic [saltatrice in lungo serba], che ha vinto l'oro ai Campionati mondiali di atletica 2023. A proposito, ho già annunciato che a Parigi ci saranno tutti, Jokic compreso. I Giochi di Parigi saranno una festa e sono sicuro che lo sport serbo avrà una grande partecipazione".

Questa estate Jokic ha deciso di prendersi una pausa dopo aver vinto con i Denver Nuggets il titolo NBA. Ha già rappresentato la Serbia alle Olimpiadi di Rio del 2016, conquistando l'argento, ai Mondiali 2019 e agli Europei del 2022.