EuroBasket 2022 - Germania, Schroder: "Limitare i contropiedi della Grecia"

EuroBasket 2022 - Germania, Schroder: "Limitare i contropiedi della Grecia"
© foto di FIBA

Dennis Schroder ha presentato la prossima sfida della Germania, che ai quarti di finale affronterà la Grecia di Giannis Antetokounmpo. 

"Giannis Antetokounmpo è, ovviamente, uno dei migliori giocatori di basket al momento, ma noi siamo pronti, ci siamo allenati bene e siamo di buon umore", ha detto la guardia a Sportschau. "Dobbiamo tutti impegnarci e restare concentrati durante la gara. Lui è capace di fare un contropiede da solo contro tre, quattro persone. Dobbiamo lavorare di squadra. Se riusciamo a farli giocare a difesa schierata limitando i contropiedi è un bene".

La Germania ha tre giocatori in dubbio per la gara, tra cui Voigtmann e Wagner. Tuttavia Schroder è convinto che l'affiatamento con i compagni ed il gruppo può sopperire anche ad eventuali assenze. "Siamo appena tornati dall'allenamento, abbiamo pranzato insieme e ora ognuno può riposarsi come preferisce. Alcuni hanno lafamiglia qui, passano del tempo con loro o vanno a mangiare insieme, o giocano a carte o a Call of Duty sulla Playstation. Io giocavo anche a backgammon. In passato non c'era questa chimica di squadra, ma ora, in quest'estate, è diverso".

Schroder ha infine risposto sulle sue percentuali al tiro. Nonostante i 7.2 tentativi da dietro l'arco a partita a EuroBasket, appena 22.2%. "Ci lavoro ogni giorno. Sono sempre fiducioso e prendo i miei tiri, che alleno ogni giorno. Se entrano o meno, è difficile da controllare. Ma io cerco di portare molto di più che i punti o i tiri da tre".