LBA - Baraldi e Pavani innescano la miccia del derby Virtus-Fortitudo

LBA - Baraldi e Pavani innescano la miccia del derby Virtus-Fortitudo

Premiati dalla stampa sportiva dell'Emilia Romagna per i risultati raggiunti da Virtus e Fortitudo, ieri Luca Baraldi e Christian Pavani non si sono sottratti al alimentare il clima derby che dalla fine dell'estate e poi con la proposta dell' Ad bianconero di trasferirsi tutti al Palafiera sta tenendo banco a Bologna e non solo.

Pavani: "È inutile negare che sia una partita che va al di là di tutto e che muove un interesse internazionale. Per i ragazzi sarebbe prematuro parlarne visto che abbiamo ancora tre partite davanti, ma si tratta della partita dell'anno e qualsiasi tifoso della Fortitudo farebbe carte false per vincerla. Finora tranquillità e serenità ci hanno permesso di ottenere risultati e toglierci qualche soddisfazione. Non dobbiamo montarci la testa e continuare a divertirci."

Baraldi: "Stamattina ho chiesto se ci fossero ancora i biglietti per mia moglie e le mie figlie perché temevo che qualcuno mi potesse dire di no. Scherzi a parte, questa è la prova del grande valore del basket per Bologna. Dicembre sarà un bel banco di prova per capire il nostro valore mentale visto che su quello tecnico direi che non ci sono dubbi. Penso che dimostreremo di essere forti anche da quel punto di vista. Abbiamo un grande coach e una squadra esperta: hanno saputo rialzarsi anche nei momenti di difficoltà."

Pavani, Obiettivo salvezza: "Cerchiamo di fare punti per salvarci prima possibile e poi sperare in qualcosa di più bello."

Baraldi, Obiettivo EuroLeague: "Puntiamo ad arrivarci per meriti sportivi anche se sappiamo di avere un blasone che richiama attenzione. "