Bene le giovanili di Biella, vincono 3 squadre su 4!

Fonte: Pallacanestro Biella
Bene le giovanili di Biella, vincono 3 squadre su 4!

Continua l’ottimo momento di forma delle squadre del settore giovanile rossoblu, griffate anche per questa stagione da Banca Sella. Nell’ultimo fine settimana, arrivano 3 vittorie su 4 match disputati: si confermano in testa alla classifica imbattuti le squadre Under 19 e Under 15, torna al successo l’Under 14 mentre fatica ancora la formazione Under 17, alle prese con qualche difficoltà.

Mantiene l’imbattibilità la Banca Sella Biella Under 19, che nel campionato di Eccellenza conquista la quinta vittoria su altrettante partite, mantenendo la vetta della classifica a quota 10 punti insieme a Cantù. I rossoblu si impongono a Brescia con il risultato di 43-74. Una partita mai in discussione, con la Banca Sella che già nel primo quarto dimostra la superiorità con un parziale nettissimo (12-24). Unico passaggio “a vuoto” il secondo periodo, che si chiude sul 12 pari, per il 24-36, che manda tutti negli spogliatoi. Al rientro dall’intervallo lungo, i rossoblu aumentano il divario con il passare dei minuti, fino al +31 finale. Il prossimo impegno per la Banca Sella U19 sarà questa sera, quando alle 20.00 al Lauretana Forum arriverà l’Armani Junior Milano.

Pessima partita invece della squadra Under 17: opposti ai pari età di Moncalieri San Mauro, una delle migliori formazioni a livello nazionale, i ragazzi di Monciatti non riescono a concretizzare il piano partita programmato, andando così incontro ad una netta sconfitta. Pesano sul 69-31 finale le troppe palle perse dei rossoblu e un approccio  al match remissivo, contro una compagine sicuramente di valore, ma non così superiore ai nostri ragazzi. Una sconfitta netta, ma che non demoralizzerà di certo i rossoblu, pronti a rifarsi subito fin dal prossimo incontro: giovedì sera farà visita al Lauretana Forum il Cus Torino, formazione di alta classifica ma alla portata dei nostri ragazzi.

Bella affermazione in trasferta per la Banca Sella Biella nel campionato Under 15 Eccellenza. Sul campo di Moncalieri i ragazzi di coach Monciatti si impongono nettamente con il risultato di 61-87. I rossoblu partono subito con un ritmo altissimo e si portano avanti 15-23 dopo i primi 10 minuti. Anche il secondo parziale è a favore dei biellesi (16-20). Si arriva così all’intervallo con Biella che ha accumulato un vantaggio di 12 punti. Nel terzo quarto Sasso e compagni non mollano la presa, anzi schiacciano ancora sull’acceleratore e allungano ancora sul 42-61. L’ultimo quarto è ancora a favore dei rossoblù che alla fine chiudono con 26 punti di vantaggio. Una vittoria netta, conquistata con una bella prova di squadra, che conferma la Banca Sella Biella Under 15 al vertice della classifica con tre successi in altrettante gare. Prossimo impegno sabato 12 novembre al Lauretana Forum contro Crocetta, con palla a due alle 16.

La Banca Sella Biella espugna il campo di Laura Vicuna con il punteggio di 53-60 e conquista così la sua seconda vittoria in campionato. I ragazzi di coach Massimo Grigatti partono subito fortissimo e chiudono il primo parziale già in vantaggio di 10 punti (10-20). Black-out totale invece nella seconda frazione, in cui i biellesi segnano solo 3 punti: si va così all’intervallo sul 22-23. Al rientro dagli spogliatoi la partita diventa molto combattuta, con la Banca Sella che racimola 4 punti di vantaggio all’ultimo mini intervallo (37-41). Negli ultimi 10 minuti i rossoblu sono bravi a gestire il punteggio, nonostante alcuni banali errori da sotto. Prossimo impegno sabato 12 novembre a Torino in casa del forte Auxilium, con palla a due alle 16.30.