Tam Tam Basket - Il TAR del Lazio dà il via libera per giocare

Tam Tam Basket - Il TAR del Lazio dà il via libera per giocare

La FIP aveva negato il permesso al Tam Tam basket di partecipare all'Under 16 Eccellenza, campionato di carattere nazionale nei giorni scorsi (qui). La squadra di Massimo Antonelli, composta da figli di immigrati della zona di Castelvolturno nati e cresciuti in Italia, aveva partecipato con deroga federale e postilla nella legge di bilancio dello Stato italiano nella scorsa stagione all'Under 15 regionale, vincendo il campionato. E quest'anno si sarebbe voluto fare un salto di qualità.

Richiesta bocciata perché il regolamento prevede che ogni squadra possa schierare solo due stranieri, mentre nel Tam Tam lo sono tutti. Ieri, però, il TAR del Lazio con decreto monocratico numero 6774/2019 ha accolto l'istanza di sospensione cautelare del provvedimento di diniego all'iscrizione al campionato Under 16 Eccellenza la cui efficacia al momento è sospesa fino all'udienza camerale del 5 novembre. Resta pertanto l'obbligo della FIP di adeguarsi a quanto disposto dal TAR e pertanto di consentire, nelle more, alla Tam Tam la partecipazione al campionato.

Scrive su Facebook Massimo Antonelli:

Per noi di Tam Tam è un primo importante ed emozionante passo come quello fatto la prima volta sulla luna.
Un immenso grazie a tutti voi che ci avete sostenuto.
Un grazie di cuore e di totale riconoscenza allo studio legale Tozzi (Avv Luca Tozzi con i collaboratori Avv. Dario Brin e Avv Melania Capasso) che ha presentato il ricorso, a Gabriele Melluso e Giovanni Allegro che mi hanno assistito prima, ad Alessandra Sardu, anche lei mi ha dato buoni consigli ... tutti oggi ci permettono, grazie a questa partita ancora aperta, di sognare.

Questa squadra continua a credere che il giusto vinca sempre