ufficiale

A1 F - Vigarano, coach Andreoli lascia il basket

20.04.2019 16:11 di  Martino Parise  Twitter:    vedi letture
UFFICIALE A1 F - Vigarano, coach Andreoli lascia il basket

Il coach della Meccanica Nova Vigarano Luca Andreoli ha deciso di sospendere la sua carriera cestistica. Ecco il comunicato della società ferrarese:

"Nella vita si sa talvolta ci sono occasioni a cui semplicemente non si può rinunciare, a dispetto di quanto si vorrebbe. Un percorso insieme di grande stima reciproca, fatto di quotidiani confronti e volontà incrollabile nel perseguire gli obiettivi, sempre all’interno di un rapporto sincero e di piena collaborazione. 

Oggi però le strade si debbono gioco forza dividere. Nonostante il sentimento di massima fiducia e la volontà reciproca di proseguire insieme, al termine di una stagione più che positiva; coach Luca Andreoli ha deciso di accettare un’offerta lavorativa, al di fuori del mondo della pallacanestro, cui non si poteva proprio rifiutare, guardando non solo al proprio presente di allenatore, ma anche al futuro extra cestistico.

Meccanica Nova Vigarano desidera rendere il giusto omaggio a questi tre anni insieme, ad un allenatore giovane, preparato e sempre disponibile, che ha dato un grande contributo dentro e fuori dal campo. Parte integrante del sistema di lavoro quotidiano, coordinando l’area tecnica, ma anche diverse dinamiche organizzative settimanali.

“Salutiamo Luca con grande tristezza” commenta il DG Zazzaroni “perdiamo una risorsa di grande valore tecnico e morale, che ha saputo far fronte a tante sfide in questo triennio. Allo stesso tempo siamo molto contenti per quello che lo aspetta nei prossimi mesi, con la volontà di fare una scelta di vita che lo porterà anche lontano da casa, ma resterà sempre vicino al nostro club, con l’augurio di venirci a trovare appena possibile. Desidero ringraziarlo personalmente per quanto svolto, non posso che essere il primo a fargli i complimenti ed un grosso in bocca al lupo per il suo futuro.”

La direzione sportiva riunita nella giornata di oggi, appresa la notizia, ha immediatamente avviato ed individuato la conduzione tecnica successiva, che nel corso delle prossime settimane sarà al lavoro per la sesta stagione consecutiva nel massimo campionato italiano per la stagione 2019/2020.

Grazie di tutto, Coach!"