Tempo di Gara 2: stasera le Finali Playoff di Serie A2 Femminile

Tempo di Gara 2: stasera le Finali Playoff di Serie A2 Femminile

Moncalieri e Faenza col primo match ball, Sanga Milano e San Giovanni Valdarno pronte a far valere il fattore campo: tempo di Gara 2 per le Finali Playoff di Serie A2, in palio due ambitissime promozioni.

Per quanto riguarda il Girone Nord la sfida tra Il Ponte Casa d'Aste Sanga Milano e Akronos Moncalieri (ore 20.30) è certamente al suo clou con le milanesi che contano sul loro rendimento al PalaGiordani per impattare la serie. In Gara 1 bene Moncalieri (senza Cordola ma con una sontuosa Trehub) nella prima metà d'incontro, poi la crescita del Sanga Milano nella seconda frazione con la zona, arma tattica preferita delle "Orange", in grado di mettere qualche granello di sabbia negli ingranaggi piemontesi propiziando la rimonta dal -18 nel secondo quarto al 62-59 finale (14 Giacomelli, 11 Trehub; 18 Toffali).

Nel Girone Sud la Bruschi San Giovanni Valdarno ospita l'E-Work Faenza (ore 20) al PalaGalli. Posta la solita situazione lungodegenti per entrambe le squadre (Miccio da una parte, Franceschini dall'altra), sicuramente San Giovanni Valdarno spera che il rientro tra le mura amiche possa impattare sulle percentuali dalla distanza, dopo il non lusinghiero 1/13 del PalaBubani. Faenza dal canto suo punta a confermare quanto visto sabato, per chiudere i Playoff da imbattuta: cinque partite, cinque vittorie sinora per le romagnole che in Gara 1 si sono imposte con un 65-60 in cui a far la differenza è stato soprattutto il break nel secondo parziale (Porcu 15, Morsiani 12; Missanelli 12).