A2 Femminile - Nord: quattro sfide nel weekend del quattordicesimo turno

A2 Femminile - Nord: quattro sfide nel weekend del quattordicesimo turno
© foto di Marco Brioschi

Torna in campo il Girone Nord di Serie A2 con quattro sfide, rinviate le partite Podolife Treviso-RMB Brixia Basket e MEP Pellegrini Alpo-Autosped Castelnuovo Scrivia, ricalendarizzata al 9 marzo Parking Graf Crema-Alperia Basket Club Bolzano.

Il turno comincia con Acciaerie Valbruna Bolzano-Delser W.Apu Crich Udine (sabato, ore 18). Udine è recentemente tornata in campo con la brillante vittoria interna su Vicenza, mentre è molto più complessa la situazione di Bolzano che torna all'attività dopo ben 41 giorni di stop, tra la sosta e le problematiche legate all'attuale situazione sanitaria.

Chi ha giocato nel 2022 sicuramente Blackiron-Rentpoint.it Carugate e Posaclima Ponzano (sabato, ore 20.30): entrambe le squadre, tuttavia, vengono da due sconfitte. Lombarde superate da Mantova in casa, mentre Ponzano ha dovuto cedere a Brixia nel recupero disputato in infrasettimanale, sempre tra le mura amiche. Per entrambe buona occasione per tornare in carreggiata.

Anche l'A.S. Vicenza è reduce da una sconfitta, ma con buoni segnali di ripresa, contro Udine in infrasettimanale: la squadra di Ussaggi, sempre senza Mioni, sarà chiamata a un altro esame assolutamente delicato, contro San Giorgio MantovAgricoltura (domenica, ore 18). Da valutare per le mantovane Llorente, non utilizzata contro Torino.

A secco di punti, e con la play Kraujunaite che ha salutato il gruppo, Torino Teen Basket alle prese con l'esame Il Ponte Casa d'Aste Sanga Milano (domenica, ore 18): le milanesi vengono dal boccone amaro della sfida contro Crema, persa dopo un overtime, con l'assenza di Vida sicuramente incisiva per la squadra di coach Pinotti.

(Foto Marco Brioschi)