A2 Femminile - Nico Basket, al PalaPertini arriva Virtus Cagliari

A2 Femminile - Nico Basket, al PalaPertini arriva Virtus Cagliari

La Nico Basket ha iniziato nel migliore dei modi il nuovo anno, vincendo in casa contro San Giovanni Valdarno e replicando a Roma contro High School Lab. Quattro punti che, uniti a quelli ottenuti a Campobasso, hanno rilanciato il classifica la formazione di Andreoli che attualmente occupa il quinto posto, in coabitazione con Cus Cagliari.

Il prossimo turno casalingo vedrà Nerini e compagne battersi contro un’altra squadra sarda ovvero la Virtus Cagliari, che può vantare nel roster ottime giocatrici come la guardia-ala bulgara Iva Georgieva (quasi 15 punti di media) e Federica Brunetti (12 punti e 10 rimbalzi di media) ed è reduce da un’importante vittoria nel derby.

Queste le parole di coach Andreoli in vista della gara:

“Sabato affrontiamo una squadra che arriva da una bella vittoria nel derby con il Cus, una squadra che fà dell’energia il suo marchio di fabbrica. Dobbiamo entrare in campo, con la voglia d'impattare la loro energia, e costringere le avversarie a giocare una pallacanestro a loro poco congeniale. Dovremmo prestare molta attenzione anche alla nostra fase offensiva, cercando di non fermare la palla e cercando il tiro migliore. Sarà un bel test e dovremo rispondere in maniera adeguata.”

All’andata la Nico vinse col punteggio di 76 a 69. Appuntamento al Pala Pertini di Ponte Buggianese, Sabato 18 Gennaio alle ore 21.