A2 Femminile - La GTG Nico Basket non si ferma e regola anche Firenze

28.01.2021 00:04 di Redazione Pianetabasket.com   Vedi letture
A2 Femminile - La GTG Nico Basket non si ferma e regola anche Firenze

Un po’ di stanchezza ma grande soddisfazione in casa GTG Nico Basket per la settima vittoria di fila, centrata con la Pallacanestro Firenze della ex Pochobradska. Emozioni forti anche per Perini,  che aveva esordito tre giorni fa contro San Giovanni Valdarno, dopo aver militato a Firenze nei primi mesi di stagione. Per lei 9 punti e tanta sostanza.

Il risultato di 80-69 è arrivato dopo una partita combattuta che le padrone di casa, ancora prive di Botteghi e Puccini, avevano dato l’impressione di potere dominare. Dopo un primo quarto sontuoso – terminato sul 28-14 e nel quale Nerini e Frustaci sono state brave ad imporre un ottimo ritmo - la squadra di Andreoli ha commesso infatti l’errore di abbassare la guardia consentendo alle avversarie di rientrare in partita (39-38 al riposo) e addirittura arrivare a + 6 nel terzo quarto.

A quel punto però la difesa su Cabrini (19) e Marta Rossini (21) si è fatta più aggressiva e Ramò (16) e Gianolla (21 punti e 10 rimbalzi) – ma pure Giglio Tos autrice di un paio dei suoi “numeri” e Zelnyte, con una tripla e un assist fondamentali quando la palla scottava – hanno trascinato le ragazze ad un altro successo importante.


Quello con Firenze era infatti l’ultimo recupero del girone d’andata e dal prossimo turno la GTG Nico Basket riprenderà a giocare con la regolarità di sempre. Proprio sabato però c’è Faenza. Una trasferta molto difficile che sa tanto di sfida playoff.

Giorgio Tesi Group Nico Basket – Nerini 5, Frustaci 8, Giglio Tos 8, Gianolla 21, Perini 9, Zelnyte 13, Modini, Mariani n.e., Tesi n.e., Mengoli n.e. - Andreoli

Palagiaccio Pallacanestro Firenze – Rossini M. 21, Rossini S. 8, Pochobradska 10, Cabrini 19, Scarpato 9, Poggio 2, Conti, Donadio, Salvucci, Valentino n.e. - All. Corsini