A2 Femminile - La Fassi Albino in casa dei giganti: sabato ci attende Giants Basket Marghera

A2 Femminile - La Fassi Albino in casa dei giganti: sabato ci attende Giants Basket Marghera

Nella serata di sabato 16 novembre, alle ore 20.45, la Fassi Albino è chiamata alla lunga trasferta in veneto contro Giants Basket Maghera.
Marghera (0W - 6L) è l'unica squadra a zero punti in campionato (con una partita in meno, avendo già avuto il turno di riposo). All'ultima giornata ha perso di sole 9 lunghezze contro Basket Sarcedo.
A sfidare le orobiche ci sarà Villaruel, play/guardia di nazionalità argentina, con ben 17,5 punti di media a partita. Ben supportata dalla play classe '97 Castria C., con 7 punti di media e da Grattini ('01) in doppio tesseramento con la Reyer Venezia ed autrice di 8 punti di media.
Ad impensierire in area ci sarà Tasca, con 6 punti e 6 rimbalzi di media.
Le statistiche però sono numeri, e come tali non riescono ad esprimere completamente una squadra. Non devono distrarci da un avversario che giocherà senza dubbio con il coltello tra i denti.
Per la Fassi Albino le due twin-tower Grudzien (14 pt. e 10,2 rim.) e De Gianni (6,9 pt. e 9,5 rim.) si faranno trovare pronte, dopo la bella prestazione della scorsa partita contro Vicenza.
Tra le esterne il trio Baiardo (9,3 pt.), Laube (6,3 pt.) e Mandelli (9,1 pt.) ben supporteranno la squadra da fuori. Nota della partita il ritorno, da ex, di Mandelli a Marghera, società in cui ha militato nella passata stagione.
Per le orobiche ci sarà anche Chiara Rizzo, esterna '04, di cui è di pochi giorni la notizia della convocazione in nazionale Under 16 per gli impegni di fine novembre! Brava Chiara!
È una partita importante, con in palio 2 punti fondamentali ai fini della classifica.