A2 Femminile - La Crédit Agricole Spezia ospita San Giovanni Valdarno

12.10.2019 16:43 di Redazione Pianetabasket.com   Vedi letture
A2 Femminile - La Crédit Agricole Spezia ospita San Giovanni Valdarno

Dopo il turno di riposo forzato dovuto al calendario, per la Crédit Agricole La Spezia giunge nuovamente il momento di scendere in campo: domani alle ore 18 arriverà al PalaMariotti una delle corazzate del girone sud di serie A2, ovvero l’RR Retail San Giovanni Valdarno. La squadra toscana ha un bilancio di una vittoria (con Livorno) ed una sconfitta (di misura con Campobasso) maturate fin qui. Rispetto alla scorsa stagione San Giovanni Valdarno ha cambiato molto, a cominciare dalla panchina con il nuovo coach, Giustino Altobelli, arrivato da Schio, ma si è anche rinforzata di pari passo.
 

“Secondo i ranking estivi, per quel che contano, l’RR Retail è una tra le favorite di questo campionato – afferma il tecnico della Cestistica, Marco Corsolini –. Ha una squadra completa, con Rosset e Bona come punti di riferimento, e tutta una serie di ottime giocatrici non di semplice contorno come Missanelli, De Pasquale, Egwho e Costa – giusto per fare qualche nome –, che saranno parte integrante del suo sistema di gioco. Le armi a disposizione di San Giovanni sono dunque molteplici, sia in difesa che in attacco. Per loro fortuna hanno già giocato due partite, mentre noi una soltanto, e questo ci dà la sensazione che il nostro campionato non sia ancora cominciato. Speriamo di trovare continuità nelle prossime 4-5 partite, nonostante il calendario non sia dei più semplici. In settimana le ragazze si sono allenate bene e sono tutte a disposizione per la gara di domani”.
 

La direzione di gara è stata affidata ai signori Claudio Berlangieri di Trezzano sul Naviglio (MI) ed Alberto Rizzi di Milano. La partita sarà trasmessa in diretta streaming sul canale YouTube della Cestistica Spezzina.