A2 F - Techfind Selargius, contro Ancona inizia un nuovo campionato

A2 F - Techfind Selargius, contro Ancona inizia un nuovo campionato

Per la Techfind San Salvatore si riaprono le porte del PalaVienna. Dopo due trasferte consecutive, concluse con un bilancio in parità (vittoria a Vigarano e sconfitta a Patti), le giallonere si preparano a ricevere la neopromossa Ancona nel 7° turno dell’A2 Femminile.

Mentre la società lavora a un ingresso che possa colmare il vuoto lasciato da Makurat, coach Simone Righi si concentra esclusivamente sul campo. “Vogliamo che inizi un nuovo campionato – fa sapere il tecnico – che venga fuori una bella partita o una sporca, a noi interessa relativamente. Tra i nostri pensieri c’è solo tornare alla vittoria”.

Le selargine non potranno prescindere dalla concentrazione nella metà campo difensiva: “Stiamo crescendo sotto questo aspetto – sottolinea – sia a Vigarano che a Patti si è vista l’aggressività sulla palla e anche la voglia di buttarsi sulle linee di passaggio. Sabato dovremo ugualmente trarre energia e ritmo dalla nostra difesa: gli uno contro uno, sia difensivi che offensivi, faranno la differenza”.

La Techfind proverà a cavalcare l’ottimo stato di forma di Sofia Aispura: in doppia cifra nelle ultime 3 apparizioni, la lunga argentina ha fatto registrare un autentico exploit in terra siciliana con 29 punti e 8 rimbalzi con il 71% dal campo. “Sofia sta crescendo di settimana in settimana – conferma Righi – sia in termini di forma fisica, che di consapevolezza offensiva. Sta lavorando per essere più incisiva in post basso e sarà senz’altro un importante riferimento per tutta la squadra”.

L’ostacolo di fronte a Ceccarelli e compagne si chiama Basket Girls Ancona, compagine che fin qui ha raccolto tre successi (uno in più rispetto al San Salvatore) contro Savona, Stella Azzurra Roma e Cus Cagliari. Nell’ultimo turno è invece arrivato un ko casalingo al cospetto di La Spezia. Nel roster guidato da Sandro Castorina figura anche un’ex come Margherita Mataloni, play giallonera nella stagione 2019/20: “Ci siamo preparati ad affrontare una squadra che non molla mai – spiega – Ancona mette tanta pressione, difende con le mani addosso e sa farti giocare male. Dovremo impedir loro di giocare ad alto ritmo in transizione e, al tempo stesso, dominare gli uno contro uno”.

Palla a due sabato 19 novembre alle 18 al Palaport di viale Vienna 1 a Selargius (CA). Arbitreranno i signori Giuseppe Vastarella di Milano e Roberto Fusari di San Martino Siccomario (PV). La gara verrà trasmessa in diretta streaming sui canali Facebook e YouTube dell’ASD GS Basket San Salvatore.