A2 F - Podolife Treviso all'esame Autosped Castelnuovo Scrivia

A2 F - Podolife Treviso all'esame Autosped Castelnuovo Scrivia

Dopo l’importante vittoria all’overtime contro Carugate, la Podolife Treviso va in trasferta in casa di Castelnuovo Scrivia, una delle corazzate del girone Nord del campionato di A2 femminile.

Le piemontesi sono reduci dal ko inatteso contro Vicenza dopo aver alzato al cielo la Coppa Italia due settimane fa e vorranno sicuramente riscattare lo scivolone. Treviso dal canto suo vuole dimostrare di potersela giocare con le big del girone, com’era successo anche con Costa Masnaga, consapevole della forza di un gruppo che ha dimostrato di poter dire la sua.

La vittoria con Carugate ha dato nuovi stimoli a Diodati e compagne che ora devono far fronte a un calendario un po’ impegnativo che le metterà di fronte prima a Castelnuovo e poi a Udine, due delle migliori squadre del campionato nelle prossime partite, prima del rush finale della regular season e la corsa ai playoff.

LE DICHIARAZIONI

“È la trasferta più difficile del campionato  – dice il vice allenatore Juan Pernias – sia dal punto di vista logistico che tecnico. Affrontiamo la squadra più attrezzata del girone, e non dobbiamo dimenticarci che due settimane fa hanno vinto la Coppa Italia. Noi veniamo da una vittoria importante contro Carugate, e vogliamo usare le nostre armi per provare a restare in partita, lottando su ogni singolo possesso. Dovremo stare in scia per poi giocarsi il tutto per tutto nel finale, anche se loro vorranno sicuramente riscattare il ko della settimana scorsa: sappiamo che ci attende una grande battaglia, ma siamo pronte e vogliamo lottare per un posto ai playoff”.

INFORMAZIONI E MEDIA

La gara sarà trasmessa in diretta sul canale YOUTUBE di Castelnuovo Scrivia. Palla a due ore 20:30, Palaoltrepò.