A2 F - Lunga trasferta per l'Alperia Bolzano a Umbertide
Nella nona giornata del campionato di serie A2 femminile il Basket Club Bolzano si appresta ad affrontare una lunga trasferta in Umbria in casa della Pallacanestro Umbertide, domenica 3 dicembre inizio alle 18:00. Archiviata la sconfitta nell'ultima giornata contro Matelica, risolta tutta nei 2 minuti finali di partita, per non restare staccate dal gruppo di testa sarà fondamentale trovare quella fluidità di gioco e coraggio che le bolzanine hanno già dimostrato di avere. Umbertide ha una partita in meno dovendo ancora recuperare gara 5 contro Vicenza che si disputerà il 13 dicembre. ad oggi ha vinto 2 partite in casa, contro Rovigo e Vigarano, mentre in trasferta non ha ancora ottenuto alcun successo anche se spesso ha chiuso staccata solo di una manciata di punti dalle contendenti.
Avversaria nuova per il BCB, avendo le due squadre sempre giocato in gironi opposti, in queste ultime uscite sta dimostrando di essere in crescita nonostante ancora persistano alcuni problemi in attacco. Dimostrazione giunta anche dall'ultima uscita contro Ponzano dove dopo un pesante parziale è riuscita a recuperare ben 16 punti per poi chiudere la sfida con un onorevole -4 (62 a 58). Umbertide è una squadra giovane che ha però già esperienza della categoria, con Baldi, Sammartino, D'Angelo e Stroscio abituate a suddividersi il miglior bottino, ben coadiuvate da Gianangeli dalla panchina.
Coach Sacchi:"Trasferta molto insidiosa su un campo davvero difficile contro una squadra che fino ad ora ha raccolto pochi punti per quello che ha fatto vedere in campo, due vittorie e sei sconfitte tutte di misura col minimo scarto. Difesa molto solida, una delle migliori del campionato, e la voglia di riscatto saranno le armi da battere. Coppia di lunghe giovani e di qualità come Baldi e D'Angelo, un'esterna molto giovane ma di grande qualità, con un futuro davanti come Sanmartini, l'esperienza del play Pompei e dell'esterna Stroscio formano un buon quintetto. Dalla panchina Cupellaro, Scarpato,Paolocci e Gianangeli possono dare qualità alle prime 5 e certezze al coach che molto bene ha fatto in questi anni.
Dovremo assolutamente approcciare la partita con piglio e attenzione, non ripetere gli errori delle ultime tre gare soprattutto nei momenti chiave della partita."