A2 F - Due punti pesanti in palio tra Velcofin Vicenza e Ecodent Alpo

A2 F - Due punti pesanti in palio tra Velcofin Vicenza e Ecodent Alpo

Derby di bassa classifica questo pomeriggio al PalaGoldoni di Vicenza: l'Ecodent Alpo, penultimo in graduatoria con 2 punti, affronta in trasferta la Velcofin Interlocks Vicenza (ore 18.00), fanalino di coda del girone A con 0 punti. Inutile dire che si tratta di un match importantissimo per la formazione di Nicola Soave che deve assolutamente tornare al successo dopo 6 sconfitte consecutive. Di contro, le beriche sono intenzionate a schiodarsi da quota zero, pertanto il derby si preannuncia quanto mai interessante: «Sarà sicuramente una partita combattuta - ha dichiarato la lunga veronese Annalisa Vitari - Noi faremo il massimo per portare a casa questi due punti che ci servono da tutti i punti di vista. Continuare a perdere non fa bene quindi dobbiamo dare una svolta a questo nostro girone d’andata: dobbiamo far sì che quello che proviamo in allenamento porti a qualcosa di concreto, cioè ai due punti». 

Come commenti questo difficile inizio di campionato? «Intanto premetto che nel nostro girone ci sono tutte squadre forti e che le partite sono sempre combattute. Diverse gare non siamo riuscite a portarle a casa per nostri demeriti e per il fatto di non essere riusciti quasi mai ad allenarci al completo. Adesso per fortuna ci siamo tutte e quindi ci serve un’iniezione di fiducia che potrebbe arrivare già oggi con una vittoria: dobbiamo giocare più tranquille e non abbatterci se nel corso della partita accusiamo dei blackout come è successo più volte in questo inizio di stagione. L’obiettivo oggi, oltre ai due punti, è sicuramente quello di aumentare la nostra fiducia, di giocare insieme e di divertirci». 

A.S. Vicenza – Alpo Basket sarà trasmessa in diretta streaming, con il commento di Giovanni Miceli, sulla pagina YouTube dell’Alpo Basket ’99 a partire dalle ore 17:55 di oggi.