A2 F - AndrosBasket sfida Alghero per tornare alla vittoria

16.02.2018 16:00 di Redazione Pianetabasket.com  articolo letto 96 volte
A2 F - AndrosBasket sfida Alghero per tornare alla vittoria

Prova a tornare alla vittoria AndrosBasket Palermo, nella partita-evento contro la Mercede Basket Alghero, domani alle ore 15 al PalaMangano.

Un match, quello di domani, davvero speciale perché è l’ultima partita in casa di AndrosBasket prima della Coppa Italia e perché apre una fase in cui le palermitane praticamente diventeranno una squadra da trasferta. Dopo questo match, il prossimo impegno interno è previsto per il 24 marzo: tra Coppa, riposi e le partite esterne di Savona e Orvieto, un lunghissimo periodo fuori da casa. Per questo e per mantenere le posizioni di vertice in classifica, AndrosBasket ci tiene molto a riprendersi i due punti, dopo la sconfitta a Empoli sul difficile campo della capolista.

Di contro Alghero è in cerca di prezioso ossigeno per uscire dalle zone basse della classifica: 4 punti in stagione, tutti ottenuti contro Orvieto, tra cui la bella vittoria 59-74 della settimana scorsa. Morale a mille per la formazione sarda che punta sull’esperta Azzellini, sulla guardia Dzhikova e su buone tiratrici da fuori, come Beretta.

La giornata di festa al PalaMangano proseguirà anche dopo la sirena finale, con la manifestazione di minibasket “Sport e Medicina”, appendice del progetto per la prevenzione dell’infertilità dei pazienti oncologici realizzato con la collaborazione di Clinica Andros, ARNAS Civico e l’Assessorato Regionale alla Sanità. Inoltre, verrà anche presentato il progetto di promozione del brand “Sicilia Sea Food” in occasione delle Final Eight di Coppa Italia, che si svolgeranno ad Alessandria tra sette giorni.

Palla a due alle ore 15, arbitreranno l’incontro Antonio Giuseppe Giordano di Gela e Antonio Giunta di Ragusa. La partita sarà visibile su Facebook in diretta streaming sulla pagina ufficiale Facebook AndrosBasket Palermo.