A1 Femminile - Umana Reyer Venezia, vittoria nel primo test in amichevole con Bolzano

A1 Femminile - Umana Reyer Venezia, vittoria nel primo test in amichevole con Bolzano

Prima sgambata per l’Umana Reyer femminile che a Caprile supera Bolzano nel primo test della preseason 2019. Tutte le orogranata sono scese sul parquet, ad eccezione di Alex Ciabattoni (fresca campionessa WSBL in Australia), e coach Ticchi ha dato ampie rotazioni alle sue giocatrici. Durante le partita Elisa Penna ha subito un infortunio alla caviglia sinistra e sarà sottoposta ad accertamenti. Di seguito il tabellino delle orogranata e il commento del coach:

Umana Reyer: D’Este, Anderson 10, Bestagno 13, Gorini 8, De Pretto 13, Petronyte 12, Pastore 5, Meldere 4, Leonardi 3, Rosini, Camporeale, Penna 11, Macchi 8.

“Dopo tredici giorni abbiamo disputato questo primo test che è stato una verifica del lavoro che abbiamo svolto – le parole di coach Giampiero Ticchi – E’ stata un’amichevole importante perchè abbiamo cominciato a vedere alcune cose che ci serviranno nel prosieguo della preparazione alla stagione. Le ragazze hanno risposto molto bene, alla fine erano parecchio affaticate ma questo è normale perchè siamo in un periodo di carico atletico. Ringraziamo Bolzano per la disponibilità, in questo test non era importante il punteggio, ma vedere in campo le cose su cui stiamo lavorando. Ora proseguiamo la preparazione e nelle prossime amichevoli affronteremo squadra di livello contro cui vogliamo fare vedere ulteriori miglioramenti del nostro sistema. Lavoriamo per essere pronti il 25 settembre (debutto nel preliminare di Euroleague Women)”.
Giovedì 5 settembre si conclude il ritiro precampionato dell’Umana Reyer femminile. Anete Steinberga è atterrata stamattina all’aeroporto Marco Polo di Venezia.