A1 Femminile - Trasferta al Paladozza per il Fila, domenica le Lupe fanno visita alla Virtus Bologna

A1 Femminile -  Trasferta al Paladozza per il Fila, domenica le Lupe fanno visita alla Virtus Bologna
© foto di Lupebasket

Dopo le due gare consecutive tra le mura amiche, il Fila si prepara a una nuova difficile trasferta. Domenica alle 18, per il 20° turno di A1 femminile, le ragazze di coach Abignente saranno di scena al PalaDozza di Bologna, uno dei templi del basket italiano. Di fronte si troveranno una Virtus Segafredo in lotta per la salvezza ma in buona forma, come testimoniano i recenti risultati, e temibile soprattutto quando gioca sul parquet di casa.

L'AVVERSARIA. Proprio al PalaDozza le Vu Nere hanno conquistato infatti tutte e cinque le vittorie del loro campionato. Tre consecutive sono arrivate a inizio 2020, in una striscia che ha visto cadere anche Ragusa, e interrotta solo nell'ultima occasione dal Geas, che è riuscita a strappare il successo in volata. La squadra allenata dall'ex tecnico reyerino Andrea Liberalotto si è rinforzata a campionato in corso con Isabelle Harrison, pivot statunitense che è la migliore marcatrice (20.6) e rimbalzista (11.5) della squadra. A formare con lei una coppia temibilissima c'è la play spagnola Angela Salvadores, altra bocca da fuoco capace di andare già otto volte sopra i 20 punti in questa stagione. In doppia cifra di media anche la lunga croata Begic, mentre sul fronte italiane attenzione ad atlete come Tassinari, Tava, D'Alie e Micovic, anche se le ultime due sono in dubbio dopo i recenti infortuni.

L'ANDATA. La sfida giocata a San Martino di Lupari è stata combattuta fino alla fine, seppur condotta quasi sempre dal Fila, vincente alla fine per 78-72. Un risultato che sul fronte bolognese è costato peraltro la panchina a Giancarlo Giroldi, sostituito il giorno successivo da Liberalotto.

DIRETTA WEB. La partita sarà trasmessa in diretta streaming alle 18 su www.lbftv.it (per gli abbonati al servizio LBFtv), come al solito non mancheranno gli aggiornamenti in tempo reale sui social Lupebasket.

IL PROGRAMMA LUPEBASKET. Turno casalingo in serie A2 per il Fanola, che sabato alle 20.30 ospita Bolzano a San Martino di Lupari. Il programma completo delle formazioni giallonere è disponibile come sempre su www.lupebasket.it.