A1 Femminile - Allianz Geas vince a Bologna. Zanotti: "Siamo andati troppo a sprazzi: bisogna migliorare questo aspetto"

15.09.2019 14:10 di Redazione Pianetabasket.com   Vedi letture
A1 Femminile - Allianz Geas vince a Bologna. Zanotti: "Siamo andati troppo a sprazzi: bisogna migliorare questo aspetto"

Nel quarto impegno amichevole precampionato, l'Allianz Geas vince a Bologna contro la Virtus Segafredo. Dopo le esperienze positive delle gare con Moncalieri, Costa Masnaga e Torino, le rossonere hanno mostrato buone fasi di gioco anche contro le emiliane, nonostante qualche passaggio a vuoto su entrambi i versanti del campo.
Le sestesi hanno alternato buoni movimenti offensivi ad attimi di mancanza di lucidità: in doppia cifra Brunner (17), Williams (10), Verona e Panzera (13 entrambe). A segno anche la giovane Martina Grassia (classe 2001) con una tripla alla fine del terzo quarto. Tra le bolognesi (prive di una straniera e di D'Alie) si sono distinte la croata Begic (24) e Salvadores (16). Per le lombarde, si è dimostrato positivo l'esperimento di Crudo al posto di Panzera nel quintetto di partenza del terzo periodo.

COACH ZANOTTI – "Abbiamo giocato un po' a sprazzi sia in difesa che in attacco. Nella metà campo offensiva abbiamo avuto qualche momento di grande confusione: il nostro obbiettivo delle prossime prove sarà ridurre il più possibile queste distrazioni. Si è notato lo stesso andamento duplice anche nella nostra metà campo: abbiamo alternato momenti di attenzione ad altri in cui abbiamo concesso canestri facili alle avversarie lasciando in buona parte l'area vuota. Dobbiamo ancora migliorare dal punto di vista della costanza nei 40'".

Virtus Segafredo Bologna – Allianz Geas 60-73 (11-21; 11-12; 22-20; 16-20)
Allianz Geas: Arturi 2, Botteghi, Verona 13, Crudo 4, Oroszova 7, Williams 10, Panzera 13, Grassia 3, Ercoli 2, Brunner 17.

La prossima amichevole di Sesto sarà mercoledì a Motta di Livenza alle ore 18 contro la Reyer Venezia.