LNB - Banchi e lo Strasburgo eliminati con rimpianti dal Monaco

LNB - Banchi e lo Strasburgo eliminati con rimpianti dal Monaco
© foto di LNB

Come all'andata, l'AS Monaco ha vinto con difficoltà contro lo Strasburgo, banché la squadra allenata da Luca Banchi abbia tenuto testa ai semifinalisti di EuroLeague per tutti i 40'. Ma bastano i due punti di differenza a favore del Roca Team (85-83) per proiettare il club del Principato in semifinale. 

Per la formazione alsaziana due motivi di rimpianto in questa gara, in cui per la squadra del Principato erano assenti Mike James e Donatas Motiejunas, lasciati a riposo a Montecarlo. Il primo al suono della sirena del primo tempo, quando una tripla da centrocampo di Mathews Strazel ha mandato tutti negli spogliatoi sul 41-46.

La seconda quando allo scadere la bomba della vittoria, sempre da metà campo, del rientrante Matt Mitchell che non ha ribaltato l'esito del match. La squadra di Sasa Obradovic incontrerà Bourg-en-Bresse, e per Banchi si apre il lungo mercato estivo perché avrebbe manifestato il desiderio di tornare ad allenare in Italia, e il suo posto verrà preso da Massimo Cancellieri, secondo i rumors.