Liga Endesa, il Barcelona vince il clasico contro il Real Madrid

Liga Endesa, il Barcelona vince il clasico contro il Real Madrid
© foto di Liga ACB

Il Clasico è del Barcelona. Un Nikola Mirotic da 23 punti e 6 rimbalzi ha guidato il successo dei Blaugrana sul Real Madrid con il punteggio finale di 97-82. Dopo aver chiuso sotto di 7 lunghezze per 17-24 il primo quarto, la squadra di coach Jasikevicius è riuscita a prendere il controllo del match a partire dal secondo quarto, chiudendo la prima metà in vantaggio. Poi lo strappo decisivo nella terza frazione, con il parziale di 31-17.

Se da una parte c'è la vittoria, dall'altra il Barca deve fare i conti con la situazione infortuni. Nel corso della partita i padroni di casa hanno perso per infortunio tre giocatori: Alex Abrines - distorsione alla caviglia sinistra -, Cory Higgins - lombalgia acuta - e Jan Vesely - problema al ginocchio sinistro.

Al Real Madrid non bastano le prestazioni di Dzanan Musa e Guerschon Yabusele, che insieme hanno combinato 43 degli 82 punti realizzati dalla squadra. Per i Blancos si tratta della seconda sconfitta di fila che vale adesso il -2 dalla vetta della classifica, che vede Barcelona e Baskonia a quota 44 punti (22-5).

Barcelona: Mirotic 23, Satoransky 18+9a, Laprovittola 14+8a, Sanli 12, Abrines 8, Nnaji 4, Kuric 2, Tobey 2.
Real Madrid: Musa 24, Yabusele 19, Hanga 11, Hezonja 9, Tavares 8, Abalde 5, Williams-Goss 2, Causeur 2, Rodriguez 2

Di seguito gli highlights della partita.