MERCATO EL - Ataman conferma vicino l'arrivo all'Efes di Will Clyburn

MERCATO EL - Ataman conferma vicino l'arrivo all'Efes di Will Clyburn
© foto di SAVINO PAOLELLA

Ergin Ataman ha parlato con il canale televisivo turco NTV del prossimo mercato del suo Anadolu Efes: "Potrebbe esserci nel roster qualche cambiamento importante."

“Abbiamo raggiunto il successo con una squadra costruita come una famiglia, ma questo non può durare per sempre" ha proseguito. "La squadra potrebbe subire dei cambiamenti. Valuteremo potenziali cambiamenti a fine stagione. Non abbiamo progetti reali in questo momento". 

L'Efes sta affrontando la fine del campionato turco con i playoff. Domani la sua squadra ospiterà il Pinar Karsiiyaka. La vincitrice affronterà in semifinale il Galatasaray Nef. Fenerbahce Beko e Darussafaka si daranno battaglia nell'altra metà del tabellone.

"I giocatori più anziani non se ne andranno necessariamente": Ataman ha escluso l'età dei giocatori come criterio per la ridefinizione del roster per la prossima stagione. "Possiamo assegnare ruoli da 12 a 13 giocatori. Ne discuteremo con tutti i giocatori a fine stagione."

“Stiamo parlando con giocatori molto bravi. Stiamo parlando con Will Clyburn e forse siamo vicini all'ingaggio. Anche se non è ancora finalizzato", ha aggiunto il 56enne allenatore turco confermando il recente legame tra l'Efes e l'MVP delle Final Four di EuroLeague 2019. "Possiamo aggiungere uno o due altri giocatori".

Filip Petrusev è stato inserito prima della stagione 2021-22, ma potrebbe essere in via di uscita: "Il suo contributo non ha soddisfatto le nostre aspettative in questa stagione e potremmo sostituirlo con un altro giocatore" ha chiosato Ataman.

.