EuroLeague Women - Final Four per il Fenerbahce; Avenida, Bourges e Valencia alla bella

EuroLeague Women - Final Four per il Fenerbahce; Avenida, Bourges e Valencia alla bella

 Il Fenerbahce Alagoz Holding si qualifica per le Final Four mentre le altre tre serie di quarti di finale andranno tutte alla terza partita dopo una delle serate più divertenti e drammatiche che si ricordino. Le tre restanti partite dei quarti di finale si giocheranno mercoledì 22 marzo.

Valencia Basket - Famila Beretta Schio 80-75 (link articolo e highlights)

Fenerbahce - Sopron Basket 82-62.

Il Fenerbahce ha concluso con facilità il lavoro contro il Sopron Basket, vendicandosi della sconfitta in finale dello scorso anno ponendo fine al regno dei vincitori del 2022 con un trionfo per 82-62 .

Non c'è stato modo di fermare Emma Meesseman e Breanna Stewart poiché entrambe si sono dimostrate troppo calde per gestire la difesa di casa, con il Fenerbahce che ha segnato 32 punti nel primo quarto senza mai voltarsi indietro.

Meesseman era in fiamme e la belga ha accumulato 16 punti, oltre a 7 rimbalzi, 3 stoppate e 2 palle recuperate. Stewart ha messo a segno 25 punti aggiungendo anche 4 rimbalzi e 3 recuperi. Jelena Brooks ha brillato per Sopron con 21 punti prima che il sipario calasse sulla loro stagione.

Perfumerias Avenida - ZVVZ USK Praha 73-71 OT

Una delle partite più epiche della recente storia di EuroLeague Women si è svolta a Salamanca: Perfumerias Avenida ha pareggiato la propria serie con ZVVZ USK Praha ottenendo una memorabile vittoria per 73-71 ai tempi supplementari grazie ad Andrea Vilaro che ha segnato un buzzer beater.

In precedenza Brionna Jones aveva segnato il canestro sulla sirena per Praha per forzare il tempo supplementare. Ha chiuso con 23 punti e 11 rimbalzi, mentre Alyssa Thomas si sentirà sfortunata dato che ha ottenuto un incredibile 21 punti e 17 rimbalzi per Praha.

Tango Bourges - CBK Mersin Yenisehir Bld 76-75

Il Tango Bourges Basket si è ripreso dalla sconfitta in gara 1 per mano del CBK Mersin Yenisehir Bld battendo le rivali turche 76-75  in una partita brillante per i tifosi del Le Prado. Per Bourges, rispettivamente 22 e 16 punti dalla coppia di difesa Yvonne Anderson e Alix Duchet.

La squadra di casa ha sempre avuto il naso in vantaggio dopo un buon inizio nel primo quarto e dopo aver accumulato un deficit a doppia cifra nell'ultimo, respingendo solo di poco l'impennata nel finale delle ospiti con Tiffany Hayes (26 punti) e Elizabeth Williams(14 punti e 10 rimbalzi).