EuroLeague - Come arriverà e chi incontrerà l'Olimpia Milano ai playoff

EuroLeague - Come arriverà e chi incontrerà l'Olimpia Milano ai playoff

Dopo le cinque gare dell'otto aprile, si comincia a delineare il tabellone dei playoff: quali saranno squadre e posizioni. Il Barcelona è certamente primo, perché il CSKA è 0-2 nei confronti diretti. La squadra di Itoudis è certamente seconda perché l'Efes ha peggiore differenza canestri con i russi. La squadra di Ataman è sicuramente terza.

Per quanto riguarda l'Olimpia Milano, sono tre i risultati possibili dopo la gara di domani con l'Anadolu Efes.

1 - L’Olimpia Milano batte l’Efes. Olimpia Milano quarta solitaria. Avversario: il Real Madrid in caso di sconfitta del Bayern Monaco a Barcelona; Bayern Monaco in caso di vittoria degli uomini di Trinchieri.

2 - L’Olimpia Milano perde con l’Efes e il Bayern Monaco perde a Barcelona. Olimpia Milano quarta. Avversario nei playoff Real Madrid.

3 - L’Olimpia Milano perde con l’Efes e il Bayern Monaco vince con il Barcelona. Olimpia Milano quinta. Avversario nei playoff Bayern Monaco.

Rimane da aggiudicare l'ottavo posto, ed è tutto nelle mani dello Zenit S. Pietroburgo. Domani gioca la giornata numero 34 contro il Maccabi e poi il recupero del 12 aprile contro il Panathinaikos della sesta giornata (29-30 ottobre 2020), entrambe in Russia. Vincendole una è eliminato, perché avrebbe lo stesso record del Valencia ma differenza canestri a sfavore (W 72-85, L 62-91); vincendole entrambe si deve stilare la classifica avulsa con Real Madrid e Fenerbahçe.