live

Euro Cup - Brescia travolge Cluj nella ripresa e ipoteca la qualificazione

08.02.2023 22:00 di  Stefano Bonelli  Twitter:    vedi letture
LIVE Euro Cup - Brescia travolge Cluj nella ripresa e ipoteca la qualificazione

In diretta dal PalaLeonessa di Brescia la cronaca testuale della sfida tra i padroni di casa della Germani ed i rumeni del Cluj, valida per il 14° turno del gruppo A di Eurocup. Con un successo la squadra di coach Magro potrebbe ipotecare il passaggio del turno per approdare agli ottavi di finale. Petrucelli dovrebbe tornare a disposizione. Palla a due alle 20.30. 

FINALE: Brescia 103-84 Cluj

Secondo successo consecutivo in EuroCup per la Germani che aggancia Venezia in classifica a quota 7 vittorie e 7 sconfitte ed ipoteca il passaggio del turno. Secondo tempo devastante per Brescia che travolge i rumeni del Cluj grazie al duo Della Valle (22 punti)-Gabriel (20 punti). Ottimo impatto dalla panchina anche per Massinburg (13 punti) e Cuornooh (15 punti). Agli ospiti non bastano i 17 punti di Shepherd e i 14 di Jones che nel secondo tempo tiene a galla i suoi. 

Quarto Q: Burns sbaglia ma segue l'errore e segna due punti del +6 per iniziare gli ultimi 10 minuti.Tripla di Bircevic per far tornare immediatamente a contatto gli ospiti. CJ Massinburg con lo step back da due punti per il +5 Brescia ma Kuti risponde dall'altra metà campo. Altra tripla per Cluj, questa volta è Guzman dall'angolo a punire la Germani. Primi punti per Petrucelli con un perfetto 2/2 ai liberi. Partita in una fase con tanti errori da ambo le parti: 5.26 al termine e Brescia avanti 73-68. Cuornooh penetra e scarica per Odiase che schiaccia il +7 Germani a cui risponde Jones con una tripla dall'angolo . Non ci sta Della Valle che da tre, anche lui dall'angolo riporta a 7 punti il vantaggio di Brescia. Stipanovic dominante sotto il tabellone riporta sul -5 Cluj. Cuornooh dopo aver regalato palla e canestro agli ospiti nel tentativo di evitare una rimessa, si fa perdonare segnando il canestro del nuovo +7 Germani. Rispondr però ancora una volta un super Stipanovic che tiene in partita i suoi a 2.32 dalla fine. Gabriel su assist di Odiase fa esplodere il PalaLeonessa per la tripla del +8: 85-77. Doppia cifra di vantaggio per la Germani con il 2/2 di Cuornooh ai liberi. Un minuto e mezzo da giocare e ormai Brescia ha la partita in mano con 12 punti di vantaggio. Ai tre liberi di Della Valle risponde Shepherd: 92-80 Brescia. Cuornooh con la schiacciata ed il fallo per ribadire il +17 Brescia. 100 punti per la Germani. Diventano 103 con la tripla di Moss che chiude i conti. Termina 103-84 al PalaLeonessa. 

Terzo Q: Tripla di Jones nella prima azione del secondo tempo. Sette punti di Jones in apertura di quarto e Cluj trova il +3. Della Valle risponde da tre e Brescia si sblocca. Stipanovic con una finta batte Odiase e riporta avanti i rumeni: 47-45. Della Valle sbaglia la tripla, ma segue e cattura il rimbalzo che gli concede la possibilità di due punti. Gabriel da tre su assist di Della Valle per il +1 Brescia. Ancora uno scatenato Jones riporta in vantaggio di un punto gli ospiti. Cluj sta dominando a rimbalzo offensivo facendo valere i centimetri di Stipanovic e Jones. Nikolic segna la tripla che vale il +2 Brescia in uscita dal timeout. Stipanovic continua a fare la voce grossa sotto canestro con i due punti del 53-53. Giocata spettacolare con il contropiede di Brescia concluso con l'alzata di Moss per la schiacciata di Gabriel. Burns brucia la retina da tre e Brescia prova un mini allungo: 60-55. Della Valle arriva al ferro battendo la difesa di Meindl e regala il +7 alla Leonessa con due minuti da giocare nel quarto. Timeout obbligato per gli ospiti. Finisce 64-60 per Brescia il terzo quarto, con Shepherd che negli ultimi due minuti ha riportato i rumeni a soli due possessi di svantaggio. 

Secondo Q: Tre falli della Germani per aprire il secondo periodo. Shepherd da tre pareggia a quota 22. Tanti errori per Brescia in questo avvio di quarto e Cluj ne approfitta per passare in vantaggio con la tripla di Bircevic: 25-22 ospiti e timeout chiamato da Magro. Massinburg con il palleggio arresto e tiro del -1. Parziale di 15-4 dei rumeni dal 20-12 della Germani. Shepherd scatenato segna ancora dalla media distanza, nell'altra metà campo Massinburg cerca la schiacciata spettacolare ma subisce fallo e si deve accontentare del giro in lunetta: 2/2. Odiase con la stoppata cancella Cate e ancora Massinburg trova la tripla del sorpasso Brescia: 29-27 e timeout Cluj. Otimo l'impatto del numero 5 bresciano che in uscita dalla panchina si sta prendendo in mano la squadra. Guzman lanciato in campo aperto chiude con la gran schiacciata. Entra in partita anche Taylor al quale risponde Cate per il +1 Cluj. Tripla di Della Valle con anche il fallo di Guzman: occasione per un gioco da quattro punti. ADV non sbaglia il libero e regala un possesso pieno di vantaggio a Brescia con tre minuti da giocare prima dell'intervallo. Torna in vantaggio la squadra rumena con 4 liberi consecutivi di Shepherd e Meindl. Della Valle scatenato con un'altra tripla su assist di Gabriel per il +2 Brescia. Altra situazione di parità a quota 38 e timeout Brescia con 52 secondi rimasti da giocare nel primo tempo. Con la tripla a segno di Gabriel si conclude il secondo quarto: Germani avanti 42-38. 

Primo Q: Inizia con una schiacciata di Odiase su alzata di Nikolic la partita della Germani. Stipanovic pareggia a quota 2 con un tiretto dalla media. Tripla di Gabriel dall'angolo per la prima bomba di serata. Brutta palla persa di Nikolic, punito dalla tripla di Shepherd. Schema che vince, non si cambia e ancora il duo Nikolic-Odiase regalano un altra super giocata al pubblico presente al PalaLeonessa. Botta e risposta da tre con Guzman che prima porta avanti Cluj e poi Gabriel a rispondere per la Germani. Stipanovic con un inizio dominante nel pitturato pareggia sul 10-10, ma Nikolic recupera il rimbalzo offensivo sull'errore di Odiase e regala il nuovo +2 a Brescia. Timeout a 4.43 dal termine del primo periodo. Con i liberi a bersaglio di Della Valle e Odiase Brescia si porta sul +6. Standing ovation del PalaLeonessa per John Petrucelli che torna in campo dopo oltre due mesi di assenza.  Fase della partita in cui si segna solo dalla lunetta: 20-12 Germani con 2.38 da giocare. Meindl ruba palla a Della Valle e segna in conrtropiede i punti del -6. Ancora il numero 23 dei rumeni, questa volta a bersaglio dalla lunga distanza. Parziale aperto di 7-0 Cluj che permette agli ospiti di rientrare sul -1. Finisce il primo quarto con Brescia in vantaggio di tre punti sul 22-19.